Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Ezio, manca la controprova. Discorso vecchio: se ho Giovinco, e credo in lui, non mi dissanguo per Diego. Ma, ripeto, è ormai roba giurassica.
ma ho visto anche tutte le partite dello United, è non posso dire che quest’ann faccia spettacolo… anzi….
anche a Siena…
Rico vero per il secondo tempo, nel primo era una noia…. come City -Tottenham (nel primo tempo)…..
per quanto riguarda il nostro campionato io, guardando la Juve, mi sono annoiato solo a Catania, a Lecce ed in casa con il Cagliari….
per i giovani va bene…. ma Roberto, vuoi dirmi checon Giovinco la Juve avrebbe più punti in Campionato? O li avrebbe avuti anche solo l’anno scorso?
eh sì… manca questo, manca quello, questi sono brocchi e poi restiamo così………. a me va anche bene, ma poi non diamo la colpa a Marotta….:-)))
comunque concordo, comprare per comprare non serve… o alternative di valore, o arrangiamoci con DeCeglie e Marrone… che magari non son poi così meno buoni di quelli chiacchierati come possibili arrivi……..
Lex, io sono per i giovani (anche quando, come oggi, Giovinco a Bologna è il peggiore in campo).
Vedere una partita come Arsenal-MU è sempre un piacere.
Il confronto con le partite del nostro campionato è avvilente che se non ci fosse il tifo e la passione ad alimentarci sarebbe spesso da non guardarli neanche.
Wenger mi fa tanta tenerezza con la sua cravattina rossa, mi diverto sempre a veder giocare le sue squadre anche se so che non vincerà mai niente.
Spero solo che riesca a buttare fuori dalla Champions l’Olgettina 86, quelli che anche se non serve un aiutino lo hanno sempre.
A proposito godetevi questa:
http://www.interfans.org/forum/showthread.php?t=135684
questo ancora va nei campi con la bandiera.
Beck, VI mettiate d’accordo chi?….non sono mica azionista di riferimento…..Se c’è uno che spinge per i giovani della primavera quello sono io!….Come per Immobile. Ma abbiamo preferito il belloccio che a 30 anni ha segnato quanto Amauri (che finalmente si è cavato dai cosidetti).
peccato… si poteva andare a meno uno dal City……