Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
La questione non é se fosse piú bello ascoltare Ameri e Ciotti o se sia meglio vedere le partite in diretta. Semmai é quale delle tue soluzioni si sceglierebbe avendole a disposizione contemporaneamente. E li’ ho dei dubbi sul fatto che tutta ‘sta romanticismo posticcio troverebbe poi conferma. Sará mica piuttosto nostalgia dei vent’anni andati?
Si Rico,guardando bene forse il calcio era piu’ bello quando lo si “guardava” con le orecchie!Oggi tutti soffriamo di troppa acidità ,oltre a disturbi dell’umore.Poi ci sono quelli che vedono fantasmi e complotti dietro ad ogni angolo!Ahh…come era bello ascoltare Ameri e Ciotti!!
Su questo si basa la storia del calcio italiano, non calciopoli.
E’ che una volta sentivamo tutto il calcio minuto per minuto e guardavamo un tempo di una partita, adesso si contano quanti peli hanno i giocatore e ognuno tira l’acqua al mulino suo.
Buonanotte e scusate l’invadenza odierna!
Buonanotte, a tutti…
Il primo fallo lo fa Lucio, ma se l’arbitro ha visto solo klose pazienza…. Anch’io dico quello che vedo, il problema e’ questi episodi condizionano i campionati? Xche’ su questo si basa calciopoli alla fine
Se è per questo abbiamo avuto anche un paio di rigori contro, inesistenti.
Ma comunque è chairo che abbbiamo rubacchiato due punti.
Pazzini aveva un piede in fuorigioco, ma era in fuorigioco.
Sul rigore se ha fischiato fallo a Klose il gioco si ferma lì e la mano, da rigore, non dovrebbe contare.
Non faccio fatica ad ammettere quello che vedo, mi piacerebbe qualche volta sentirlo fare anche dalle altre parti. Cosa che a mio avviso non succede quasi mai.
giusto giusto…e che diamine….
Si ma per un Inter Napoli non potete pretendere risarcimenti a vita…. Il goal regolare del Genoa? L’episodio klose Lucio?
Un vero rivoluzionario non ha paura di giocarsi il cadreghino…
martinello
quest’anno siamo abbondantemente in credito per quello che ci hanno fatto nelle prime giornate.
Stasera partita indecorosa, abbiamo sgraffignato due punti, ma stai tranquillo,non cambia niente.