Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
ps: la sportivitá di Colantuono segue quella di Arrigoni dopo il rigorino su Giaccherini. Pare che tra gli addetti ai lavori il gioco di questa Juve piaccia parecchio.
quindi Sig. Beck, stá dicendo che il 99,9% dei giornalisti sportivi non sono molto sportivi veri, vero?
gli arbitri sono prostitute milanesi!
@ Beck
si, banali….. inquietanti coincidenza……non ne dubito…..francamente, ma Lei crede possibile una juve campione d’italia a fronte di una richiesta di danni pendente per 444 mln …?
Fierobianconero, si’, era Rizzoli, ma i veri sportivi non si attaccano a queste banali coincidenze…
Grazie, Martinello.
ma mica è lo steso rizzoli che non vide la castellazii falciare marchisio vero?? Beck ,mi dica che non è lui…!!
@ Beck
caro primario, prima era calciopoli, ora vogliono farci credere che uno come rizzoli (rizzoli, do you remeber…) sbagli in buona fede. E’ farsesco tutto ciò.
X il Beck – 1°) – Anche io avevo fatto un infausto pronostico come il suo. Eravamo troppo scottati dai precedenti e mai vrei pensato di poter volare così alto. E comunque io consiglerei a tutti di abbassare la quota. 2°) – Colantuono ha semplicemente detto che la Juve, rispetto all’Atalana, è uno squadrone. E che poteva dire per giustificare la sua sconfitta? 3°) – Sprechiamo troppo, è vero, ma è importante crearsi le occasioni. Molte volte c’entra anche l’episodocità che è il bello del calcio. Ieri abbiamo preso un palo e una travesa. 4°) – Ma quando un nocerino segna 6 gol, non crede che c’entri perfotza la…Cappella Sistina, per dirla alla romana?. 5°) – Non le sembra che bisognerebbe piantarla con la leggenda metropilitana dei torti subiti dall’inter ? Che forse gli arbitri fischiano secondo ben precise direttive, come io ho già paventato? 6°) – Concordo. 7°) – Prima che iniziassi il campionato dissi che la Roma aveva fatto un ottimo mercato, soprattutto se ci fossimo soffermati sul rapporto qualità -prezzo dei giocatori acquistati.
8°) – Condivido. 9°) – Condivido. 10°) – Vedere punto 1°). Buona notte
Il punto dieci e’ inquietante…vado a nanna inquietato. Notte