Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Martinello, perchè un giornale dovrebbe avere un direttore schierato e non, semplicemente, un Direttore uomo……. con idee, tifo, fede….. ma capace di valutare e scrivere secondo coscienza e non appartenenza o convenienza?
X il Beck – Io non ho mica detto che lei si stava prestando ad un certo giochetto. Ho solo voluta metterla in guardia da certe loro mire. D’altronde, per quello che sento mormorare in giro, mi sembra che da quelle parti siano diventati un po’ più attenti nell’affrontare certi argomenti. Resta sempre che per fare un bel salto di qualità dovrebbero mettere come direttore responsabile, almeno una volta nella vita di quel giornale, qualcuno di estrazione juventina e non i soliti leccaculo di tifo milanese. E secondo me non è difficile trovare chi potrebbe avere i titoli giusti.
oggi sono trasparente…..:-))
x Nessuno. Non penso che Marotta a Roma avesse tanti appigli. Paolillo a Milano penso di sì o meglio di più di quanti ne potesse avere Marotta a Roma. E poi a Roma per la figc a Milano in giro per chiedere una “grazia” Leo
Primario, non credevo mi rispondesse davvero. Mi trova impreparato. Vorra’ dire che se portava il Nucini in giro dovra’ pure essere un bravo autista. Cosi’ come Marotta, quando con la sua Multipla accompagno’ Andrea Agnelli alla FIGC a Roma! Dei multitasker, ecco la parola. Uomini d’altri tempi quelli della sua generazione…..
Nobody, da quanto emerso al processo di Napoli, Paolillo avrebbe portato “per banche” il Nucini.
X Rico. Scusa il ritardo. Guardando la televisione il fuorigioco era evidente. Non so se per dieci centimetri o per 50 centimeteri. Stop il gol è stato dato per buono. Tutto il resto sono chiacchere. A volte le chiacchere vanno bene per una squadra altre volte per un altra squadra. Sta volta è andata bene a voi. Leo
1) La mia griglia settembrina: Milan Napoli Inter Juve Lazio Roma….solo chi capisce veramente di calcio poteva mettere l’Udinese tra le prime 5…
3) Non scherziamo Juve Fiorentina fu un’altra cosa anche per la pochezza dell’avversario di allora…sabato si e’ stati gagliardi e forse la vittoria ha piu’ valore, considerando che qui in clinica era una sconfitta annunciata…
7)Dopo Di Natale ci manca solo Totti in nazionale… e poi il primario ironizza sul fatto che questo non e’ un paese per vecchi (satira…)
8) Mi piace Naingolann ma speriamo di non pagarlo con Marrone, almeno Conte ce lo faccia vedere per una partita intera!!!
Primario, spero davvero che waltergag abbia ragione su Paolillo: manovratore tramite i media di terne arbitrali e federazioni. Perche’ se cosi’ non fosse, il suo ruolo (e quello del misterioso Ausilio) in societa’ non l’ha capito nessuno….
Buon pomeriggio, Waltergag. Grazie anche a lei per i suoi ricorrenti contributi. Se le chiedo di essere più asciutto, più sintetico, si offende?