Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Buona sera Beck. Ieri discutevo con Simone Stenti di Guarin. Lui mi ha scritto “a 26 anni o sei un top o non sei nessuno”. Condivido al 100%. Quello che è penoso, è che per una mediocrità del genere Marotta ci stia lavorando probabilmente da mesi….
Io esigente? Nooooo. Io ho solo preso atto, mi tengo lontano da certe letture e sto benissimo.
Tororosso, è il contrario. Che un commento di uno juventino meriti apprezzamento anche da parte di un interista è motivo di orgoglio per tutti i fieri bianconeri…..
E’ il contrario che capita mai, ma mai mai……:))
Signor Axl Rose, com’è sempre esigente! Uffa.
Mr. Ezio Maccalli 17:07. Se non avessi timore che un mio apprezzamento le possa costare la tessera di appartenenza al club dei fieri bianconeri, le manderei un entusiastico: ‘well done’.
……….il fatto che il presidente del gruppo RCS dichiari pubblicamente: “Si sa, alla RCS nasciamo interisti” non aiuta molto la credibilita’ di certi giornali.
Tyler, Prandelli non è mica fesso.
Martinello, il problema è anche nei direttori, certo, e soprattutto negli editori, nessuno dei quali (o pochissimi) appartiene ormai alla tribù degli editori veri, che vivono per stampare bene e non, viceversa, stampano per vivere meglio (ci siamo capiti). Il problema è anche nei lettori, che sono diventati tifosi in tutto, dalla politica allo sport. I lettori leggono sopra le righe, i tifosi leggono sotto le righe. Qualche volta si incontrano, qualche volta no.
X nessuno – E che ci sarebbe stato di strano se Marotta avesse accopagnata AA in multipla in FIGC?. La multipa è una macchina molto parca nei consumi e quindi era l’ideale per rispiarmare la benzina e non far arricchire quei ladroni dei petrolieri.
Nobody, mi piace fare un lavoro alla volta.