Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Beck, Prandelli non e’ un fesso perche chiama Totti? Bah….Totti con Balotelli (due pali, talentuosi ma pali) doppio bah…
Non ti preoccupare Axl, quando vieni non ci sono problemi. La gazzetta non merita un centesimo! :-))) leo
Mr. Riccardo Ric . Ma si, in fondo ha ragione. Che noia l’obbiettività , meglio essere faziosi nel buon modo antico. Meglio l’insulto, l’intolleranza e, di tanto in tanto, qualche simpatica rissa col branco avverso. E che l’umanità sia rigorosamente divisa in due! In fondo è una questione di bianco e di nero.
(Ahi, ahi. Mi è scappata. Qui il fiero per antonomasia avrà ragione a darmi del maestrino…)
X Il beck delle 17:14 – La condivido in pieno. Io no volevo dirlo ma siccome lei l’ha adombrato, se mi permette, completo il concetto. Dalle mie parti, in certe situazioni, si dice che conviene “attaccare il ciuccio dove vuole il padrone”. A me danno fastidio quelli che a tutti costi vogliono fare i moralisti o i verginelli. Per esempio, non perchè voglio difendere De Paola, ma Tuttosport è chiaramente schierato e non mi sembra che faccia nulla per prendere per i fondelli i milanisti e gli interisti. Tutti ne conoscono la linea editoriale e tutti ci si devono adeguare, compreso il suo direttore responsabile, noto filointerista. Il quale, essendo un professionista, non può che essere condiviso. Se in un giornale si dice che li nascono tutti interisti, un povero juventino come vuole si senta? Bene che vada figlio di madre vedova.
Scroccone di uno juventino…..facciamo cosi’ Leo, ti perdono se prometti che metti da parte ogni giorno 1,20 euro (il costo del giornale) e con quei soldi mi porti a mangiare in quel ristorante di Mondello, perchè prima o poi ti raggiungo a Palermo :-))))
La gazzetta non la compro, non vado sul sito, e quando mi capita di vederla su qualche tavolino di bar la sfoglio distrattamente, toccandola appena con la punta delle dita……
Anch’io sono per la faziosità dichiarata. Mi piace leggere il nemico. La gazzetta la guardo solo su “Youkioske” a gratis, ma non sempre perchè non mi piace! Little Lions
senz’altro sì tororosso, ma non è problema nostro…
Per quanto riguarda i direttori di giornali, giornali e giornalisti, preferisco la faziosità dichiarata, anche di parte avversa alla mia, alla falsa equidistanza, stile Gazzetta, appunto….
X ezio maccalli – Lei avrebbe ragione se tutti fossero onesti, professionalmnte all’altezza e non schierati. Ma io su molti direttori responsabili della gazzetta dello sporco ho avuto sempre molti dubbi. D’altra parte se molti juventini hanno smesso di acquistarla ci sarà pure una ragione. E qualcosa per riacquistare una verginità i suoi padroni dovrebbero farla. Naturalmente io non chiedo che il nuovo direttore responsabile sia uno juventino smaccatamente schierato a favore della sua squadra. Io chiedo che sia magari un tifoso del Chievo smaccatamente non schierato contro la Juve, come invece è accaduto fino adesso. Come mi sembra abbia detto l’attuale direttore responsabile della gazzetta o qualche suo collaboratore, un giornale a tiratura nazionale e internazionale si deve proporre non solo d’informare ma anche di orientare l’opinione pubblica. Per me una linea editoriale ispirata ad un simile prinicpio è di per se inacettabile. Non vedo, infatti, perchè dovrei leggere un giornale dove so già che cercheranno di farmi il lavaggio del cervello. Sono d’accodo che andrebbe sempre valuatato l’uomo. E io cerco di farlo ma mai a presicndere da come si propone e da quello che dice e fa.
@Riccardo Ric. E questo non le sembra un oltraggio alla Statistica?