Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
X tororosso – Ma lei conosce qualcuno obiettivo? E, seconod lei, chi obiettivamente gli ha dato la patente di “obiettivo” ? E gli obiettivi sono tutti uguali o ce ne sono di diverse misure e gradazioni? E gli “obiettivi”, fra di loro, cosa fanno? Vedono tutto allo stesso modo o usano dei filtri per modificare le prospettive e i colori? Sinceramente, lei è “obiettivo”?
Io prenderei Astori e Naingolan, pero’ vedo girare prezzi…
Io vi chiedo se Marrone ha giocato finora quanto Elia, la colpa di chi e’ ?
Lex, io prenderei Caceres come vice Lichsteiner e lancerei Marrone. Con il Pizarro romanista, se accetta, a completare il centrocampo. Niente Guarin.
Vuoi scommettere che se Moggi avesse detto a Conte “il nostro mercato invernale sono i giovani”, i giovani giocavano?
APPUNTO BECK!!!! Invece che spenderne 10 per un giocatore che probabilmente tra un anno e mezzo sarà ceduto come Krasic, lanciamo i giovani!!!! APPUNTO BECK!!!!! Vaglielo a spiegare tu a Marotta…..
……..per conto mio niente di particolarmente sconvolgente ma certo che ‘sto Guariniello non si è fatto mancare niente quando si trattava della Juventus.
Sig.Beccantini, niente da aggiungere al commento lasciato dal sig.Penta dall’altra parte?
Martinello, l’importante è che le madri vedove non siano noiose…
Buona sera, Lex. Lo conosco poco, Guarin, ma è chiaro che il riferimento all’età non è campato in aria. Non dimentichi che la Juventus non ha un euro da spendere, deve arrangiarsi.