Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
il primario lascia l’ospedale sempre nel momento migliore… da segnalare all’ordine dei medici…
X il Beck delle 19:53 – gliela scrivo subito perchè altrimenti me la dimentico. Circa la verginità non mi riferivo alle interiste perchè non mi sembra che ce ne sia qualcuna nel calendario. Buona serata.
X il Beck delle 19:51 – Mi faccia capire, lei ritene possibile che, pur di far vincere lo scudetto a noi, la FIGC rischierebbe di far scoppiare un’altra farsopoli? E si, perchè le avvisaglie ci sono tutte. Se l’è dimenticato l’avv, Taormina che ha fatto un esposto alla Procura di Roma denunciando fatti e misfatti di una decina di partite?
@ Beck
Potrei risponderLe che ebete ha un senso morale inossidabile….. Si sa, il Nostro è inflessibile su certi valori. Egli non scende a patto sull’etica e l’onestà : al massimo mercanteggia… ! A parte la facile ironia, dovrebbe trattarsi di una manina quasi invisibile, visto che provocherebbe una determinata azione da parte di AA. Inoltre non occorre trascurare che una eventuale passo indietro da parte del cugino di elkan, avrebbe come conseguenza immediata la citazione in tribunale per danni, a carico del medesimo, da parte di piccoli azionisti juve.
Pazienti, vado. Domani dovrei esserci. Grazie per le visite odierne, buona notte a todos. Non escludo blitz, vedrò.
Martinello, a mia moglie, interista, faccio sempre la battuta che se mai, una notte, una Volante la scoprisse in minigonna sotto un lampione di un viale, i caramba chiederebbero i documenti al lampione.
Buona sera, Fierobianconero. Sì, mi erano proprio scappate: le chiedo scusa. A volte succede, anche se non dovrebbe.
Nel merito: sì, possibile. In assoluto, perché il Milan è favorito ma la Juve almeno 10 chances su cento le ha giustificate sul campo. E poi relativamente al rovescio della sua provocazione, perché in Figc non sono fessi e allora… (io ti do una manina, se tu ritiri il ricorso pendente, lei crede che Andrea non ci starebbe?). A maggior ragione.
Tyler, in sintesi: 1) avevo qualche dubbio sull’integrità fisica di Pirlo; 2) non riuscivo a quantificare l’incidenza stadio; 3) il dogmatismo di Conte, sì, mi teneva un po’ in ansia; 4) Vucinic l’ho sempre un buon giocatore, non un grandissimo. Tutto qui.
X il Beck – mica vero. La verginità a qualcuna è servita per diventare santa.
@ Beck
B.sera Le ho (inutilmente )posto due volte la stessa domanda, immagino Le sia sfuggita.. Alla luce anche degli ultimi episodi di ieri, ritiene davvero possibile una juve campione d’italia a fronte di un ricorso pendente al tar per 444 mln ?