Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
@ Beck
Se marotta persevera sarà il caso di prendere in considerazione gli art. 2392 e ss. codice civile….!
Luca, dallo stato di calamità dobbiamo uscirci noi per primi… se continuiamo a considerarci dei convalescenti non guariremo mai…. la coppa italia per le grandi è una cosa che se arriva, arriva, te la giochi con le riserve, poi se arrivi in fondo cerchi di vincerla…. e noi visto che siamo i primi della classifica abbiamo il diritto a considerarci una grande… per il momento…
per modestia di Ranieri, ti riferisci all’ indole o alle sue qualità di allenatore… perchè sulle vittorie incidono più le qualità che la modestia d’animo… credo…
Ezio, anche a me della Coppa Italia un tempo non fregava nulla.
Sarà così, nuovamente, non appena verrà decretata la fine dello stato di calamità naturale……
Luca, io non temo, sinceramente della Coppa Italia mi interesso poco, anzi niente… immagino che la Roma al momento possa avere più motivazioni … immagino anche che il turn over possa essere più marcato da noi che da loro….. comunque stiamo a vedere.. sinceramente più del risultato mi interessano alcune pretazioni individuali, Marrone ad esempio, lo stesso Giaccherini, Estigarribia o Krasic se dovessero giocare, Borriello ovviamente…. De Ceglie se si conferma…
Leo buongiorno, secondo me si aspetta di mandare Amauri per prendere Caceres, poi di trovare un alternativa a centrocampo e Pazienza andrà all’Udinese.
Toni se ne andrà di sicuro, a naso mi sembra più uomo di Iaquinta e Amauri messi insieme, ampiamente.
Grosso non credo, Motta lo manderemo in prestito.
Krasic: ???
Buon giorno, Fierobianconero. Scusi, al posto di Cellino cosa e/o chi avrebbe voluto? Marotta opporrà un fiero e sdegnato… sì! Scherzo. O almeno spero.
Buon giorno, Luca. Grazie.
Ezio, sul “tuo” Ranieri-Cmbiasso la penso così: 1) quando si entra in corso d’opera in una grande società , trovo logico, e non solo ruffiano o pericoloso, tener conto del parere di certi senatori, i più autorevoli, i cosiddetti allenatori in campo; 2) il 4-4-2 è sempre stato nelle corde di Claudio Ranieri; 3) a Roma, dopo il primo tempo di un derby, mise fuori De Rossi e Totti; a Torino metteva fuori Del Piero; all’Inter sta calibrando il ripristino di Sneijder, pura cristalleria. Stimo Ranieri, anche se gli manca sempre il guizzo finale, un po’ per iella un po’ per modestia.
Cambiasso: parametro zero dal Real. Che colpo fece l’Inter. Con Impera non ci pigliamo, su Esteban, ma io lo avrei preso a occhi chiusi.
Buongiorno, anche io temo per stasera, però mi sembrate troppo facilmente rassegnati.
Stasera è la prima occasione vera per far vedere che l’aria è cambiata, iniziamo ad andare in semifinale di coppa italia, e se lo facciamo con chi ha giocato poco fino ad ora sarebbe anche meglio, potremmo forse ritrovarci qualche freccia in più nel girone di ritorno.
Marrone ed Immobile e molti denari per Naingollan mi sembra un tantino eccessivo anche a me.
Voto invece la mozione Primario: Caceres, Marrone + D.Pizarro. (Pazienza all’Udinese).