Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
i più forti del mondo!!!!!!!!! se ne compiaccia!!! buona notte
Finalmente una Juventus capace di chiudere le partite con grande maturità . Il gol del capitano nell’anniversario della morte dell’Avvocato una perla da ricordare. Avanti così , sabato sera la prima di ritorno contro i bianconeri friulani. Il morale e’ altissimo , fino alla fine Forza Juventus .
Sig.Beccantini, se vogliamo attaccarci anche ai “segni”, la Roma ci aveva eliminato nelle ultime 2 edizioni della Coppa Italia………….
Sono delusissimo: doveva finire 5-0.
Complimenti a Del Piero, complimenti al signor Axl Rose. Complimenti a tutti. Juve di personalità ’, Roma troppo lenta, come a settembre. Arbitraggio mediocre ma, per fortuna, ininfluente.
Il Primario
Chiedo scusa…..il Capitano
Visto il capitano?…………….Ma che ve lo dico a fare!!!!!!!!
Con il permesso del Primario vorrei usare la sua Clinica per rivolgere un pensiero al sig.Boniek. Domenica scorsa, in una trasmissione televisiva, ad una richiesta di pronostico sulla partita di sabato contro l’Udinese, gli ho sentito rispondere che a lui interessava di piu’ vedere prima cosa avrebbe combinato la Juventus contro la (sua) Roma. Beh, il sig.Boniek ha visto cosa ha combinato la Juventus e in questo momento di dolore voglio dirgli che gli siamo molto vicini.
10 100 1000 Giaccherini…
arbitro scandalosamente pro-Roma per ora. Giá 4 o 5 fischi per farci innervosire.