Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
come il barcellonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Moggi,un eroe italiano.
e quando sembriamo vicini alla sconfitta,i pronostici del sig Beccantini ci allungano la vita :-D
Infatti c’ho fatto un’abitudine che alla prima sconfitta mi sa che mi metto a piangere…notte!
siamo invincibili
Ottimo allenamento in vista del 352 che verra’ usato domenica con l’Udinese. Pirlo mi pare in grande ripresa MVP, l’unico insufficiente Borriello anni luce da quello che si conosce domenica lo vedo vicino a Nedved e Iaquinta; la Quaglia sta per quagliare… stavolta si spera. Marrone ci sta bene in questo gruppo, ma non capisco a sto punto perche non ha giocato mai e finora gli e’ stato preferito l’adattato Giak. Esti discreto ma mi sembra una cosa a meta tra DeCeglie e Pepe, quindi io non mi entusiasmo. Complimenti a ADP per il gran gol, anche fra tre o quattro anni potrebbe farne di simili…
arriva caceres!!!!!!!!!!!!!! lo ha scritto su facebook!!!!!!!!!!!
http://www.canalejuve.it/news/caceres-su-facebook-affare-concluso-torno-alla-juve-35283
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/01/24-166957/Accordo+Juve-Siviglia%2C+Caceres+atteso+a+Torino
Bilbao 77, ottima analisi. Ma ora vado: quando si vince, si è tutti più buoni. E allora non c’è gusto…
Buona notte a lei, buona notte a tutti. A domani.
Il Primario
Giaccherini é ufficialmente il mio idolo (e vabbé, i tempi cambiano…). Ad inizio stagione si applicava, copriva diligentemente ma era comprensibilmente timido e provava poco l’affondo. É cresciuto esponenzialmente e lo stesso si puó dire a grandi linee per Esti, cui Marrone ha dato una palla splendida nel primo tempo. Bene Boriello malgrado una condizione palesemente imperfetta, ma ha vinto parecchi palloni sulla trequarti. Vediamo di finire in posizione Champions e poi di comprare una fuoriserie là davanti
Un passo alla volta. Senza esagerare. Credo che, tutto sommato, la squadra abbia speso meno di quanto lo stesso Conte aveva messo in preventivo. Gol subito e ritmi bassi: l’ideale in assoluto, figuriamoci con l’Udinese, fresca, dietro all’angolo.