Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Gli altri anni si parlava dei campi di Vinovo come causa dei continui infortuni. Adesso non so cosa hanno cambiato ai campi di Vinovo, ma quella marea di infortuni, toccando ferro, non si è più ripetuta. Era un discorso di allenamenti o di cosa? Leo
Emiliano: gii infortuni fan parte del gioco, e quelli che citi non sono dei fuori classe (tranne, potenzialmente, Pato……)
ma è chiaro che si “gioca” con i concetti e le parole, ogni partita è fatta per smentire quello che si è detto il giorno prima…
Non so se siano ancora tanto importanti per il milan gli infortunati. Forse Aquilani, ma il resto mi pare essere stati ben sostituiti. Differenze tra la juve ed il Milan? Ibra. Non avremmo pareggiato le partite con il Bologna, il Genoa ed il Cagliari senza contare la partita con il Catania. Little Lions
della Coppa Italia mi interessa poco, anzi niente. Farei giocare chi non ha quasi mai giocato fin’ora….
Storari è sicuro. In difesa siamo contati, rientra Bonucci che non ha giocato in campionato, farei fiatare Barzagli…. a sinistra DeCeglie. il problema è proprio Lich…. visto che Sorensen non c’è più…. ma io farei giocare Motta e risparmierei lo svizzero. In mezzo Marrone e Giaccherini con ai lati Krasic e Estigarribia. Borriello e Quagliarella punte……….
Per l’Udinese la difesa di Bergamo, Marrone Vidal e Pirlo – Quagliarella Matri Vucinic ma son sicuro che da qualche parte infilerà Giaccherini….
X il Beck – A me sembra che un po’ tutte le squadre stiano giocando con grande dispendio di energie all’infuori del Genoa qundo affronta (si fa per dire) le milanesi. Però. a sentire la stampa e la televisione, solo la Juve dovrebbe pagare questi sforzi. Che per caso gi altri hanno trovato le medicine giuste per non risentirne? Lei, come stimato medico sportivo, cosa ne pensa?.
possibile Ezio.Però dobbiamo anche essere onesti: la Juve è al completo (fino a Bergamo) al Milan mancano 6/7 giocatori importanti. Non dimenticherei Cassano, un Pato altalenante ma con determinati colpi e poi di seguito Gattuso, Aquilani…qualche volta Abbiati.
Insomma, penso che il Milan come uomini sia ancora superiore. MI tengo una Juve che gioca…se suona bene l’orchestra anche un secondo violino può far la sua figura, forse è ancora più agevolato.
Voglio vincere ma credo sia molto più importante avere un gioco strutturato. Il Barca ha si perso una champions ma l’anno dopo è tornato dove era giusto che fosse, e alcuni singoli sono cambiati.
X alberto 72 e i Beck – Buon giorno al primario e a tutti gli ammalatii. Da come parla Conte, Giaccherini dovrebbe essere il sostituo di Marchisio. Quello di Pepe dovrebbe esere uno fra Esti o Elia. E così magari vedremo finalmente alla prova questi oggetti misteriosi e magari potremo valutare certe scelte da chicchesia fatte con più cognizione di causa. Il problema insoluto resta Lich. Se dobbiamo sostituire lui, chi ci metti? De Ceglie che il destro lo usa per metterci la scarpa che compra altrienti non saprebbe che farne?
Gol in fuorigioco e rigore negato agli avversari. Direi la partita perfetta . Rizzoli con l’Inter ha l’abbonamento alle minchiate. Sarà pagato in buoni benzina ? Dopo il rigore non dato su Marchisio pensavo di aver visto tutto. Mi sbagliavo . Non ho visto moviole sul primo gol di Ibra . Qualcuno ha visto replay et vivisezioni televisive ?
certamente Emiliano, solo uno con Ibrahimovic nel Milan. Quindi se lui fa la differenza, il Milan, al netto di Ibra, vale meno della Juve che non ce l’ha….
Nessuno, come ho scritto su “Largo ai giovani” … vedere quel fuorigioco dal campo è molto improbabile, sono altri gli errori tipo quello su Matri che era in gioco di un metro e mezzo….
Su Lucio, si sono spintonati, vale quello che vede l’arbitro: il problema non sono le decisioni, ma i commenti poi….