Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Buon giorno a todos. Piccolo terremoto con epicentro nel Reggiano. Qualcuno l’ha sentito anche a Milano, io no. Dopo la partita di ieri sera, dormivo come un angioletto… Avevo l’audio azzerato, davvero sono stati così “cattivi”?
X fiero – Ti ringrazio per avermi confermato l’episodio. Adesso voglio vedere come verrà trattato dalla Rai e dai media. Tu lo chiami lapsus freudiano. Per me è il segno della scarsa professionalità di certi telecronisti e della faziosità con la quale vivono l’evento, assolutamente inadatte per incarichi dove, invece, l’imparzialità dovrebbe essere garantita al 100%, Chi sa se tororoso, il cantore della obiettivita, sarà capace di farci la morale, a modo suo, anche su questo episodio.
@ martinello
confermo, quello che tu citi è stato uno scandaloso lapsus freudiano del cerqueti… Tutto ciò rende ancora più ineludibile boicottare questi clochard oltre che, naturalmente, godere per la mazzolata inflitta loro. Peccato che sono state solo 3 le pere rifilategli, si poteva vincere di goleada!
x fiero – Non vorrei sbagliarmi, ma ieri sera il telecronista, di cui non ricordo il cognome, al colmo della disperazione , ha detto “non sappiamo (prima persona plurale) attaccare” o qialcosa del genere subito cercando di giustificare le sue parole. In quel momento ero distratto e quindi potrei anche aver sentito fischi per fiaschi. Qualcuno mi può ragguagliare?
complimenti alla scndalosa telecronaca RAI tutta progiallorossa!!! meno male che questi cialtroni tra pcoo falliranno, coperti dai debiti.. D’altra parte, se alla RCS si nasce interisti, da sempre la RAI è un covo gaillorosso. Ma noi abbiamo memoria lunga e non dimentichiamo….
Banti ha provato ad incanalare la partita in una certa maniera piuttosto evidente, poi si é “calmato” ma questo mediocre non puó arbitrare in serie A. In effetti la Juve ha praticato un pressing ed un raddoppio furibondo molto piú dentro la nostra metá campo per due ragioni secondo me. Lo scellerato atteggiamento della Roma che, a giudicare anche da come sono stati “istruiti” i propri tifosi, sembra si accontenti di dare l’impressione di occupare la metá avversa per poter dire che subisce solo gol in volgare contropiede, dimenticando che potevano essere almeno 5. C’é chi si accontenta di molto poco in quell’ambiente, verrebbe da dire, anche se questa stranezza non mi pare provenga da Luis Enrique che stimo sia come persona che come allenatore. La seconda e piú importante ragione é che non potrebbe essere pressing alto con Del Piero e con un Borriello giocoforza a corto di condizione (é uscito con la lingua al collo come una sciarpa) ma che a me é piaciuto per come si é battuto. Bella Juventus anche se leggermente diversa, ma non per questo meno vogliosa di maciullare chi le stá di fronte. Sabato peró con l’Udinese sará molto piú difficile a meno che la partita non prenda una piega positiva fin dall’inizio. Buona giornata.
MAROTTA DA INTERDIRE!!! Accordo fatto per Radja Nainggolan dal Cagliari. L’affare andrà in porto per 10mln di euro più la metà del cartellino di Ekdal e Marrone e il prestito di Ciro Immobile per la prossima stagione (FONTE TUTTOJUVE.COM)
Appunti sparsi dopo la partita di Coppa Italia con la Roma: 1) ho notato meno pressing e più “assetto” in campo, con Marrone bello coperto, ed Estiga…anche. Così la squadra è equilibrata ma la cosa così evidente è stata possibile anche per il modo di giocare della Roma,…molto “aperro”; 2) da Bonucci i “soliti” ed unici patemi…difensivi (se Cellino non ci vuol dare subito Nainggolan, ci desse Astori in cambio di Bonucci+Ekdal e qualche spicciolo…Marotta “muoviti” !!!); 3) …la solita carenza in zona goal…con l’aggiunta della sfortuna (vedi traversa di Quaglia); 4) Estiga tatticamente importante ma imprecisissimo davanti al portiere e nei cross…Necessita di allenamenti specifici e continuati…Deve provare di più a saltare l’uomo per creare superiorità numerica; 5) Borriello ancora “non c’è”. E’ evidente che sia molto più indietro degli altri…6) Giaccherini continua a trovarsi a suo agio nel ruolo d’interno con licenza di “segnare”…I suoi inserimenti sono pericolosissimi e la sua rapidità molto importante anche in fase di pressing. E’ un giocatore ambivalente che speriamo che cresca sempre di più, tipo Di Livio; 7) Marrone bene, molto bene. DEVE RIMANERE IN ROSA !!! 8) Un avviso per Marotta. Leggo oggi che Ceceres sarebbe stato definito. Però con Sorensen dato al Bologna e Motta inutilizzabile per scelta tecnica manca un altro difensore. Tra quelli acquistabili, di rendimento ma tutt’ora plasmabile da Conte io sponsorizzo Zambelli, il terzino destro del Brescia. Corsa, resistenza, fisico e non male anche tecnicamente. Serve anche un altro centrocampista e, se parte Pazienza, ne servono addirittura altri due. Dato per scontato l’arrivo di Martin Caceres e quindi escludendo l’ipotesi Guarin, io proporrei – anche per un discorso in prospettiva – Cigarini (’86) e Palombo (’81) . Due elementi acquistabili (…soprattutto il secondo) che potrebbero tornare utili anche per il futuro. 9) Ennesimo appuntamento con il “sentimento popolare” da alimentare anche…e forse, – soprattutto – quando la Juve stravince come ieri sera. Il telecronista Cerqueti scandalosamente termina la telecronaca parlando di strascichi polemici sul match, che sarebbero sorti in seguito ad alcuni episodi (…lasciando intendere che tali episodi fossero a favore della Juve e penalizzanti la Roma). Manca il replay immediato dell’atterramento in area di Borriello nel primo tempo, cosi come i due falli di mano dei romanisti (Heinze nel primo tempo e, mi sembra Kjaer nel secondo) sono stati minimizzati dallo stesso Cerqueti, meno da Collovati. Quindi tre rigori per la Juventus non concessi e passati in cavalleria in TV…che passeranno anche nell’oblio nei media…Mentre invece ha fatto più “rumore” la posizione di fuorigioco ininfluente di Borriello sul goal MAGNIFICO di Alex…ECCOLA SERVITA L’ENNESIMA PUNTATA DI RAZZISMO ANTIJUVENTINO…Vediamo se l’avv. Taormina avrà il coraggio di dire, lunedì prossimo da Biscardi, che anche Banti (pessima la sua direzione) era…”guidato” !!!!!!!!! Saluti a tutti.
Scusate se vado fuori topic (fuori dal vaso?), ma e’ una notizia troppo importante per non comunicarla.
I BUONI E I CATTIVI… CHI I BUONI E CHI I CATTIVI? 21/1/2012. Andrew Adler . .
http://www.repubblica.it/esteri/2012/01/21/news/assassinare_obama-28509802/ .
http://blog.ju29ro.com/2012/01/lo-stadio-che-disturba-il-calcio.html