Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Nuova giornata e altra torta in faccia a Galliani. Stavolta a tirarla e’ stato direttamente lo sceicco del City. E’ probabile che con le loro tecniche da bulletti di quartiere riusciranno ad avere Tevez, ma a che costo? Inamicarsi i due clubs piu’ ricchi al mondo, City e PSG, per un giocatore non certo al top. Alla lunga il danno potrebbe essere peggiore dello sconto sul cartellino.
Buon giorno, signor Axl Rose. Per me, in questo girone d’andata, le squadre che hanno giocato meglio sono state la Juventus, l’Udinese e l’ultima Roma di Luis Enrique. Non la prima. L’ultima. Al di là del 5-1 al Cesena. La Roma, direi, dal gol di Chiellini a sabato. A Bologna giocò molto bene, e il Bologna ha fermato il Milan. A Napoli, rischiò di stravincere e di straperdere. Aveve alzato i ritmi. Ieri sera, siamo tornati al solito titic-titoc. Merito della Juve, anche. Salvo Totti, è una squadra giovane, e l’ultimo gradino è sempre il più diuro.
Fra le squadre di medio calibro, ricordo il Catania di Montella, splendide transizioni, e l’Atalanta di Colantuono, relativamente alla prima fase. Colantuono, in quel clima e con quei problemi, sta facendo un lavorone.
Milan e Inter sono vissuti di singoli, di strappi.
Il Napoli più bello, a Manchester.
Io, a Milano, non l’ho sentito, Ju29ro.
mi fa piacere che abbia pronosticato un’altra sconfitta…qui in lombardia il terremoto si è sentito..buona giornata
Buongiorno sig.Beccantini, lei ha scritto: “Roma lenta”, a mio modestissimo parere, pur con tutta la simpatia possibile per l’uomo, il tentativo di Luis Enrique di voler riproporre il tic-toc del Barcellona senza avere Xavi, Iniesta e Messi mi sembra un po’ patetico, magari ti puo’ andare bene contro il Cesena, specialmente se ti ritrovi sul 2-0 dopo 5 minuti. Forse certa stampa si è fatta prendere un po’ la mano con gli elogi?
Cristiano, la sento attratta dalla “ponrografia” calcistica. Lo spenga anche lei l’audio, non goda degli insulti, delle frustate. Cavolo, mi sarà mica diventato un sadomaso, primo caso di Paziente in clinica?
Scritto da bilbao77 il 25 gennaio 2012 alle ore 08:25. Vediamo se i 3 rigori non concessi alla Juve ieri sera (… se applichiamo lo stesso metro di giudizio che alcuni pennivendoli hanno adottato nel commentare Atalanta-Juventus !!!) saranno “trattati” come i 2 non dati all’Atalanta domenica (…sempre secondo il metro di giudizio di “lor signori” !!!).
@ BECK — Ha fatto bene a chiudere l’audio…per il “cuore”, ma non per la “professione” !!! Il “sentimento popolare” prodotto dal razzismo antijuventino evidente e…soprattutto MANIFESTO…è un argomento di discussione e dibattito altamente …attuale. Come può notare…E lei, o si fida di quello che diciamo noi, o non ha strumenti diretti per verificarlo a meno che non si riveda la telecronaca registrata della partita di ieri sera. Saluti.
Scritto da IL MARTINELLO il 25 gennaio 2012 alle ore 09:15…confermo anche io !!!!!!!!!! Cerqueti CLAMOROSAMENTE di parte !!!!!!!!!!!!!! Regia…anche !!!!!
Pronostico per sabato sera: Juventus-Udinese 1-2. (Devo operare, mi farò sentire a strappi, continuate voi, in letizia).
Buon giorno a todos. Piccolo terremoto con epicentro nel Reggiano. Qualcuno l’ha sentito anche a Milano, io no. Dopo la partita di ieri sera, dormivo come un angioletto… Avevo l’audio azzerato, davvero sono stati così “cattivi”?