Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 gennaio 2012 alle ore 10:36. Sarà normale Lei che…pur di chiudere gli “occhi” sulla realtà …chiude anche le “orecchie” !!!! Ahahahaha….
Signor Axl Rose: dall’inizio, no.
Riccardo Ric, sono diventato, piano piano, un fuorigiocologo…
Sig.Beccantini, una risposta secca: Il Capitano sabato sera in campo?
E infatti, è quello che ho pensato anch’io. Dopo le nuove interpretazioni, va individuato, ovviamente, al momento del passaggio, ma va segnalato quando il pallone arriva al giocatore in fuorigioco, se gli arriva.
Ecco perchè la telecronaca è stata pessima, ed in malafede. Sono stati a menarla per un sacco di tempo quando nemmeno vi era fuorigioco ed inoltre, anche se fosse stato, il goal era comunque da convalidare.
Incompetenza e malafede assieme, un mix micidiale…
Buon giorno Primario. A volte penso che se anche l’erba di San Siro fosse sintetica come le sue risposte, il calcio ne trarrebbe un beneficio incommensurabile!
Riccardo Ric, Dio non voglia che Waltergag ci intercetti! Allora. Nel merito:
1) Il gol di Del Piero è valido perché Borriello non è in fuorigioco.
2) Il gol di Del Piero sarebbe stato valido, dopo lo stupro del fuorigioco, anche se Borriello fosse stato in fuorigioco.
3) Prima dello stupro del fuorigioco, con Borriello in fuorigioco, il gol sarebbe stato correttamente annullato al di là della respinta-passaggio dei romanisti verso Del Piero, in quanto sarebbe stato difficile sostenere la non interferenza di Borriello sui romanisti nei paraggi.
Ecco come la penso.
Beck, a proposito dello stupro del fuorigioco. Qualche lamentela, qualche strepitio, qualche solita zozzeria, (anche a proposito della telecronaca) è saltata fuori per il goal di Del Piero.
I romanisti hanno protestato per la posizione di Borriello, che comunque in fuorigioco NON era. Ma a parte le polemiche, facciamo un discorso tecnico. Fosse stato in fuorigioco, sarebbe stato da annullare? (Del Piero tenta un passaggio verso di lui, un romanista intercetta il pallone che torna verso di lui ed Alex toglie le ragnatele dall’incrocio. Fosse stato in fuorigioco al momento del passaggio, non al momento del tiro, ovvio, sarebbe stato da convalidare oppure no? Secondo lei ed a quanto ha capito lei…)
Mister Nobody, l’ho scritto: colpa di Moratti se non prenderanno Tevez, sul quale la penso esattamente come lei.
anche per per me juventus-udinese 1-2
e perdita del primo posto