Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Cristiano, sono cinque anni che mi ripete le stesse cose e si meraviglia se le rispondo sempre alla stessa maniera. Complimenti!
@ axl
del piero solo se la partita si mette bene o , viceversa, male
Buon giorno, Lex. Ottima domanda: credo che Conte stia ragionando esattamente com ragiono io. Possibile che Krasic sia diventato un pugno di cenere? Magari non era il folle triplettista anti Cagliari di una stagione fa, ma adesso proprio non esiste. E’ un blocco o è un brocco? Prima di cederlo (sono sempre nella testa di Conte), diamogli un’altra chance. E poi anche quest’altra.
E poi…
SScritto da Roberto Beccantini il 25 gennaio 2012 alle ore 12:50 Sarà normale Lei che…pur di chiudere gli “occhi” sulla realtà…chiude anche le “orecchie” !!!! Ahahahaha….( secondo invio, visto che la risposta al primo è identica al post precedente…). Beck che fa ripete le cose …NON E’ NORMALE !!!!
Buon giorno sig. Beccantini,il crollo inizia ufficialmente con l’Udinese?
P S Amauri la miglior notizia del 2012
@fierobianconero …….e il Capitano? Secondo me Conte ci sta pensando.
Cristiano, non la facevo così sado-maso. Lasci perdere le fruste e il lattice dell’audio. La eccitano: e poi?
@ axl
sbatao partono titolari quagliarelal e borriello. Nella ripresa entra matri
Buongiorno Beck! Krasic cosa lo teniamo a fare? Per le relazioni esterne con la Serbia?
Ok, sig.Beccantini,non capisco ma mi adeguo. Matri-Guagliarella o Matri- “voglia di giocare saltami addosso”?