Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
http://www.tuttosport.com/calcio/calciomercato/2012/01/25-166999/Il+ds+Siviglia%3A+%C2%ABPer+Caceres+un%27offerta+irrinunciabile%C2%BB
cosa vorrà dire?che ci hanno sgnaciato un pacco?
Mi permetta di intervenire sulla querelle telecronaca, sig.Beccantini, andrebbe tutto bene se non fosse che il suo collega Scardina ha vissuto un incubo per 5 anni e altri suoi colleghi sono andati a Napoli a testimoniare che in Rai c’era una costola della cupola che contribuiva ai furti della Juventus. Non so se gli diamo troppa importanza ma, forse, è il caso di dargliene quella giusta, non far sempre finta di niente.
@ Beck
dettagli…?? “ora attacchiamo…” dettagli??? replay inestenti sul rigore pallavolistico di heintzhe dattagli..?’ conduzione agocica della telecronaca evidentemente pro roma dettagli..?? evocare l’off side sul gol di del piero dettagli?? Eh no, per un servizio pubblico questi non sono “dettagli”..!
Fierobianconero, conosco Cerquieti anche se non lo vedo da una vita. Non mi sembrava un ultrà . Mi farò consegnare il nastro dell’audio e poi vi farò sapere. Però, secondo me, servizio pubblico o pubblico servizio, date troppo importanza a certi dettagli.
@ Beck
tutto vero, azzerare l’audio, ecc. Ma c’è un punto sul quale devo dare ragione a poster. Vede, fino a che sono faziosi bergomi&caressa, siamo nella norma (e nel ridicolo, ahiloro).Ma se il servizio pubblico, (anche) da me pagato, mette un ultrà giallorosso a fare la telecronaca della roma, un tantino, ma pocopoco, se permette, mi girano…
@ Cristiano Poster Giusto, Vucinic da tenere piu’ alto, ma proprio in alto, li’ in tribuna.
Scritto da FIEROBIANCONERO il 25 gennaio 2012 alle ore 12:58…impostare la partita come nel secondo tempo con la Roma. Pressing solo dentro la nostra metà campo per trovare gli spazi in avanti con Matri e Vucinic da tenere più alto.
Complimenti a lei, Cristiano, che si eccita come un pornografo. Io azzero l’audio sempre, non solo quando gioca la Juventus. Adesso mi fa la morale anche sulle telecronache di Gianni Cerqueti, avesso detto! Suvvia, non cada e scada nel ridicolo. Proprio lei, che ha una voce così bella….
Scritto da Roberto Beccantini il 25 gennaio 2012 alle ore 12:58. Se le “cose” persistono un cronista ne deve parlare. O no ??? Il problema è suo che ritiene “normali” o comunque non degne di essere stigmatizzate negativamente telecronache faziose come quella di ieri sera…complimenti !!!
Buon giorno, Davide. Con l’Udinese sarà durissima, loro non hanno avuto impegni settimanali, anche se sono mutilati dalla Coppa d’Africa, la Juventus avrà la Roma nelle gambe, anche se per fortuna il ritmo è stato blando.