Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Beck, forse Guarin alla fine andrà all’Inter….che disdetta! Ci hanno già soffiato Forlan e Zarate. Due che fanno la differenza! (nella testa di Marotta).
Chi lo sa sig.Beccantini???!!!!! Non dimentichi mai le telefonate che “piaccia o non piaccia non c’erano”.
Ciao rico, lasciaci divertire un po’ ora che il calcio è pulito e gli arbitri sbagliano in buona fede.
@ rico
Ma non sai che prima del 2006 c’era moggi che ogni sera chiamava a rapporto il direttore generale della rai e gli dettavla linea da seguire?? Poi usava il responsabile di raisport come musicista e lacché
Vado per un piccolo break. Buon appetito. A dopo.
Il Primario (per sicurezza, senza voce).
Fierobianconero, non sto parlando del migliore dei mondi possibili, manco fosse Pangloss. Sto solo dicendo che azzerare non è né peccato né reato. Il tifoso, poi, non è mai contento.
Ragazzi, siete proprio strani.
Gocate bene, vincete, il Capitano torna al gol, e che gol, e siete capaci di sfrucugliare su arbitri, telecronisti e fuorigioco ininfluenti.
Su una partita che avete dominato.
Sarei curioso di sapere quello che pensavate, dicevate e scrivevate prima del tragico 2006,
faccio fatica a pensare che ci fosse tutta questa attenzione su particolari allora…irrilevanti, perchè alla fine i più forti vincevano comunque.
Signor Axl Rose, se lei ha delle telefonate di Cerqueti, allora mi fermo: ci mancherebbe.
o, ancora, l’inter club rai capitanato da marco civoli e bruno gentili???
eh vogliamo dimetnicare le performances della pasionaria francesca sanipoli?? che a napoli interrogata sotto giuramento ha toccato vertici sublimi di pura comicità ??