Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Buongiorno a tutti, a mio avviso domani è importantissima, ultimi due anni: settimo posto e usciti ai quarti di Coppa Italia. Gradirei molto iniziare a sfatare uno dei due dati già da domani.
La squadra ha giocato bene anche se doveva finire a punteggio tennistico il che un pò preoccupa.
Detto questo Conte a mio avviso è stato fortunato, in quanto se Marchisio (il peggiore) non si faceva male, non lo toglieva e avremmo continuato in dieci anche il secondo tempo, in questo lo vedo molto Capelliano, i cambi,il rischio, l’intuizione in corsa, fino ad oggi non sono stato il suo forte… se facciamo altri 41 punti nel ritoprno la cosa si potrebbe anche sopportare.
Buon giorno, Davide. Anche per me è stato un girone d’andata oltre ogni più “rosea” aspettativa. Venendo a Mourinho. Il paroliere porta titoli, il parolaio porta “titoli” (di giornale). E’ un uomo che spacca, uno Sgarbi del calcio. Porta tutti dalla sua parte, parlo dei giocatori in primis: tranne a Madrid, dove il sogno di sfidare il Barcellona è diventato un’ossessione, invertendo la parabola della vigilia della semifinale di Champions Barcellona-Inter. A Madrid ha trovato pane per i suoi denti, molto più che in Italia, dove parecchi sono proni e servizievoli, quando non servili. Faccio un esempio: quando parlava di Calciopoli, nessuni che gli dicesse “E Portopoli”? Non è un rivoluzionario, ma uno che conosce bene il calcio e le sue pendenze sentimentali, che spesso scuote per nascondere il lato del carnefice ed esporre la parte della vittima. Lo ha descritto bene Johan Cruijff: un allenatore da titoli.
Caro Axl , mi auguro un Milan Juve e Juve Inter con nostre vittoria con gol in fuorigioco , rigori fasulli a favore e rigori contro negati . Allora vedremmo davvero se l’aria che tira è quella dello “sbagliano in buona fede” . Concordo anch’io con chi pensa che sugli arbitraggi nei confronti di certe squadre siano ampiamente indirizzati , ogni riferimento all’Inter è cristallinamente voluto
Costante non fausta e sotto gli occhi di tutti, sig.Beccantini, ma la domanda è : Lei firmerebbe per terminare a 75/76 punti?
Buon giorno, mister Nobody: devo dunque dedurre se io fischio il niente o il pochissimo prima e poi mi arriva una bracciata alla Lucio va tutto bene madama la marchesa? Nobody, quando imparerete a non essere faziosi. Legga la rubrìca di Paolo Casarin sul Corriere della Sera. Apra la mente, non pensi che il mondo ce l’abbia con la sua squadra. Suvvia. Tutti, non più tardi del derby, dunque: una settimana fa, abbiamo ricordato e rimarcato l’errore di Copelli.
Mamma mia: siete proprio tutti uguali, nickname a parte.
Buon giorno, Martinello. Le ricordo che il Genoa ha beccato sei gol dal Napoli (via Malesani) e cinque a Palermo. In qualità di Primario, invito gli atleti a essere pazienti e i pazienti a essere atleti, nel senso che una vita da atleti, senza eccessi, aiuta a dare il massimo, in campo e in clinica.
Buon giorno a todos. Signor Axl Rose, i numeri non tifano ma, naturalmente, vanno accompagnati alla lettura. La mia tabellina indica, semplicemente, una costante non proprio fausta. Tutto qui.
Non capisco a cosa serva parlare ancora degli arbitri, ormai il mantra è: Quando sbagliano contro sono “cose antipatiche” (cit.), quando sbagliano a favore sono “errori in buona fede” (ri-cit.) Oggi non si “spinge più” e non si “pensa a chi sta dietro” …………………e Rizzoli puo’ dormire sonni tranquilli.
Quagliarella Matri e Vucinic sarebbe tridente vero e con un centrocampo Vidal,Pirlo,Giaccherini andremmo oltre l’azzardo. Finora Conte è stato molto prudente , per il prosieguo troveremo squadre sempre più chiuse indipercuilaquale ci vorrà qualcuno col guizzo giusto ed estemporaneo. Chi meglio di Quagliarella ?
Buongiorno al Primario e a tutti i suoi Pazienti. Sig. Beccantini, riguardo al punto 10 io direi che bisognerebbe fare dei distinguo. Nei primi 2 anni arrivammo secondi e terzi e da “neo promossi” diciamo che non ando’ cosi’ male. Il vero crollo ci fu nel 2010 (11 punti in meno), i 4 punti del 2011 mi sembrano trascurabili, il problema è che si partiva dai 33/31 punti del girone d’andata, 8/10 punti in meno degli attuali. Per fare gli stessi punti dell’anno scorso dovremmo fare 17 punti in 19 partite, le sembra verosimile? Lasciamo perdere lo scudetto ma se anche ci dovesse essere “l’inevitabile calo”, diciamo 5/6 punti, arriveremmo a 76/77 punti. Champions League?