Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Per me Alberto a tratti il peggior è stato Chiellini, da centrale non mi va giù. Poi ha messo anche qualche buona pezza qua e là .Marchisio invece è stato stabilmente e decisamente il peggiore.
Vucinic non mi è dispiaciuto, Conte deve trovare il sistema per farlo correre meno e segnare di più, o almeno segnare di più.
Martinello, io non credo molto in Borriello, sono sincero, ma per carità : subito all’opera, già domani sera.
Matri-Quagliarella con un aletta svolazzante come Elia o Estigarribia non spiacerebbe neanche a me. A Bergamo , a tratti , i peggiori sono stati Vucinic e Marchisio . Mi sbaglio ?
Certo la serratura, verissimo. Intanto però mettiamolo sul portachiave, poi chissà ?
X il Beck – Per le serrature nessuno più bravo di Borriello. Da questo punto di vista credo che sia alquanto referenziato.
Ma l’ha ordinato il dottore che Vucinic deve giocare per forza? La coppia Quagliarella-Matri vi fa schifo?
Siamo troppo scottati da 2 anni da incubo per non aver paura del girone di ritorno. E’ ovvio che Conte voglia rinforzi adatti al modulo con cui ha trovato la quadra. Un vice Pirlo non esiste a meno che si parli di Xavi . Vista l’impossibilità di trovarne uno simile dovendo investire dei soldi io prenderei Guarin , tecnicamente il più forte di tutti quelli sentiti finora.
……..speriamo che Sacchi non stia leggendo.
Quagliarella, certo: Luca, la chiave potrebbe essere lui. A patto che trovi la serratura.
Io proverei Vucinic prima punta con Quagliarella vicevucinic . Poi qualcuno lo spigherà a Matri e Borriello