Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Signor Axl Rose, lancia spezzata in favore di Barzagli: ecco i benefici delle terapie azzeccate (una tantum).
Affermativo, Luca. Vi piace se alterno lo slang del Primario a quello del Pilota? In fin dei conti, per certi versi, i due mestieri coincidono, il Primario è un po’ pilota e il pilota di un jet un po’ Primario.
Axl, sai cosa ha detto Sacchi mentre aspettavo l’intervista di Conte? Che ci manca un attaccante cdi quelli che tolgono le castagne dal fuoco.Un Tevez, oppure ha fatto il nome di Jovetic.
Posso spezzare una lancia in favore di Barzagli? 19 su 19 e non ne ha sbagliata una.
Primario, volevo solo dire che non è quello della prima parte, sul fatto che sia il nostro giocatore migliore non credo ci siano dubbi.
Non è Sacchi il teorizzatore del “gioco al disopra dei singoli”?
Luca, per me Pirlo è grande: certo, qualche golletto non mi dispiacerebbe. Però, che lanci!
Un altra cosa, Pirlo ha probabilmente deciso la partita, e non è poco anzì è tantissimo, ma non mi sembra che stia facendo il diavolo a quattro.
col Cagliari avevo visto maluccio lichsteiner , unico totalmente senza alternative. A bergamo Chiellini a me è piaciuto , per quanto mi possa piacere Chiellini come giocatore di calcio.
Signor Axl Rose: in che senso, scusi, “speriamo che Sacchi non stia leggendo?”