Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Buon giorno, signor Rico. Grazie della segnalazione. Ha fatto (molto) ridere anche me.
Buongiorno Beck, buongiorno a tutti.
Le copincollo questo post che mi ha fatto ridere un pò.
“Oggi parlerò dei “pacchetti terna arbitrale”che si possono sottoscrivere (pagando!!) ad inizio campionato.
Sono come i pacchetti Sky.
Tu (dirigenza)vedi la tua squadra e prendi il pacchetto che più fa per te.
Il Milan ad esempio ha acquistato il pacchetto “rigori a favore”.
Ti garantisce almeno 5 rigori su 6 partite ( sia in casa che in trasferta) e in più maturi un bonus “annullamento di un gol valido subìto” da usare quando vuoi, per esempio nel Derby.
La Juve no.
La Juve ha scelto il pacchetto “ no rigori contro” che in effetti ti penalizza un po’ davanti, ma se hai una difesa di legno (perchà la Juve ha una difesa di legno!) ti mette al riparo dagli affossamenti in area e puoi toccare il pallone anche con le mani.
E l’Inter direte voi?
Noi come sempre sconclusionati non abbiamo sottoscritto nulla.
Non per onestà, ci mancherebbe, è che abbiamo la solita presidenza approssimativa, un po’ alla buona.
E così succede che a volte ci danno dei rigori contro per falli avvenuto fuori dall’area e a volte i guardalinee vengono presi in contropiedi da un rovesciamento di fronte e ci danno buono un gol in fuorigioco.
Siamo i soliti approssimativi, e infatti la pagheremo perché il campionato andrà a chi fa le cose per bene programmando e scegliendo il pacchetto giusto per la propria squadra. “
Vedi Luca G, a questo proposito mi sono anche “scontrato” con qualche amico juventino, ma se la seconda punta della Juventus, in un intero girone, realizza solo 3 gol c’è qualcosa che non va ed è inutile aspettarsi miracoli nel ritorno, fuori Vucinic a meditare e proviamo altre strade.
………quindi, Sacchi sopravvalutato?
Martinello, per scivolare giù del podio non bisogna necessariamente scoppiare. Basta meno. E comunque la panchina non così lunga come quelle di Milan e Inter, sì, un po’ mi preoccupa. Preziosi vicepresidente: mi era sfuggita. Sarebbe uno scandalo. Mi auguro che faccia testo, e da sbarramento, questo articolo dello statuto Figc:
Art. 29
Requisiti e incompatibilità
1. Possono essere eletti o nominati alle cariche previste dal presente Statuto e dalle norme da questo
richiamate i cittadini italiani maggiorenni di età, muniti della capacità elettorale politica attiva e passiva e che non siano stati colpiti negli ultimi dieci anni, salva riabilitazione, da provvedimenti disciplinari sportivi definitivi per inibizione o squalifica complessivamente superiore ad un anno, da parte della Federazione nazionale, dal CONI, dalle Discipline associate e dagli Enti di promozione sportiva o da organismi sportivi internazionali riconosciuti.
Luca, nessuna metamorfosi. Non sono il mago Circe. Avendo lei paura dell’aereo, torno al tradizionale lessico.
Signor Axl Rose, certo. Arrigo è stato, per l’approccio italiano al calcio e per la tattica, un grande rivoluzionario. Aveva però collaboratori come Gullit, Van Basten, Rijkaard, Maldini, Baresi, Donadoni, eccetera. Il suo problema. una volta deposto il vecchio potere, è stato quello di non garantire, ai fedeli sudditi abbagliati dal Verbo, l’acqua corrente, il gas e la luce.
vado per l’interpretazione diretta, in quanto come passeggero ho paura dell’aereo.
A questo punto, per il girone di ritono da pazienti ci trasformiamo in aerei?
x i beck – Ho alluso al Genoa soprattutto per l’impegno che la squadra c’ha messo nell’affrontare le mianesi e per la faccia di preziosii che, in quelle circostanze, sprizzava felicità da tutti i pori. Al di la di quella che voleva essere una mia battuta, resta …..il resto (perché la Juve dovrebbe scoppiare e le altre no?), punto sul quale lei non mi ha risposto. P:S: Qualche giorno le avevo riportato una notizia secondo la quale preziosi sarebbe stato nominato vicepresidente della lega. Le è forse sfuggita o è del tuttoi nfondata?.