Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Cristiano, non la facevo “pornografo”: faccia come me, segua in tv il calcio giocato e se ne fotta del calcio parlato. Le ho citato la Gazzetta, perché dell’episodio di Chiellini-Denis non c’erano tracce vistose su Tuttosport e Corriere dello Sport. O per lei gli scudetti si vincono e si perdono in tv? Cinque anni, Cristiano, cinque anni: e le stesse cose. Sempre. Comunque. Implacabilmente. Per fortuna, questa clinica per lei sarà sempre aperta. Per fortuna sua.
Ciao axl.
No dai era una minchiata, l’ho fatto solo perchè mi è piaciuta e per scatenare un ò di bagarre.
Scritto da ezio maccalli il 23 gennaio 2012 alle ore 12:23 . Si dice…che già Marchisio non stesse benissimo da giorni. Io comunque non avrei dato via né Sorensen, né Pazienza. Ed avrei acquistato altri due centrocampisti(Palombo-Cigarini) e due difensori (Astori-Caceres). Ovviamente eliminando dalla rosa: Amauri, Iaquinta, Toni, Motta, Krasic, Bonucci.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 gennaio 2012 alle ore 12:23 …se la faccia la barba Beck ! Sarebbe più “presentabile” quando poi scrive e parla di “media”. Mi cita solo la Gazzetta come…Auricchio !!!Oibò !!! Saltabecchi anche lei per qualche canale televisivo…e guardi qualche trasmissione sportiva con audience più importanti della “calante” Gazzetta. Poi ne riparliamo…con lei più…informato !!! E’ sospetto il fatto di come Lei non si renda conto che l’ “orientamento” della pubblica opinione calciopolara (…già mediamente non “eccelsa” dal punto di vista dell’obbiettività) sia oggi più che mai un elemento da…MONITORARE ATTENTAMENTE !!!
Scritto da Rico il 23 gennaio 2012 alle ore 12:14…appunto…”Ha fatto ridere”. Voi avete avuto il PACCHETTO CAMPIONATI CARTONATI…gentilemnte offero da un vostro tifoso ex componente del Consiglio di Amministrazione dell’Inter…e avete il coraggio di parlare degli altri. COMICI !!!!!
Marchisio si è fatto male perchè Vucinic gli è andato addosso…. non era già infortunato “ultimamemnte”…..
Sicoome nè Marchisio nè Pepe sono Maradona, e non dovremo giocare con Barcellona Real e Manchester vari, credo si possa supplire avendo a disposizione Marrone, Quagliarella, Borriello…. Giaccherini, Estigarribia
se così non è, meglio chiudere e andare al mare…
Buon giorno, Cristiano. Ancora con ‘sta menata del “sentimento popolare anti-juventino”? Che barba. Le cito il titolo della moviola della Gazzetta dello Sport di domenica: Chiellini tiene in area Denis che però parte in fuorigioco. Due righe di titolo a due colonne, taglio basso. Suvvia, Cristiano.
Ciao Rico, solo una curiosita’: La sottoscrizione del pacchetto “no rigori contro” prevede anche l’accettazione della clausola “no rigori a favore” (1 in 19 partite)?
c’è solo un piccolo problema, Rico…. la juve i rigori contro li ha avuti a napoli e a roma, che poi li abbiano sbaglaiti è un altro conto…. poi ci hanno affibbiato il pacchetto fuorigioco fasulli… ci hanno annullato il goal di Matri col Parma (regolare) sull’uno a zero, e stavano per rifarlo a Bergamo sullo zero a zero… solo che lì Matri li ha presi in contropiede sbagliando il goal….
Svolazzo qua e la anche io…
1 – la cosa che mi preoccupa di più è l’esiguità della “ROSA”. Prendete adesso con le assenze certe per “X” giornate di Marchisio (…forse per questo non ha giocato bene ultimamente…) e di Pepe e gli impegni ravvicinati di Coppa Italia…con Sorensen già a Bologna e Pazienza “quasi” a Udine…
Conte è oggettiva difficoltà…contingente…ma soprattutto STRUTTURALE !!!!!!!!
2 – un’altra cosettina che il Primario regolarmente e colpevolmente non rileva…Il “sentimento popolare” antijuventino che viene regolarmente istillato anche e soprattutto sul “nulla” (…strattonata Denis-Chiellini in area bianconera con denis in…”fuorigioco”…) e minimizzazione masmediatica delle “milanate” a Novara e delle “interate” a San Siro….Siamo alle solite Calimero…