Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Buon giorno, Lex. Guardi che al netto dell’avversione per il Personaggio, che non bisogna minimizzare – verbo di gran moda, in questi giorni, fra i reparti – ieri sera il Real non avrebbe assolutamente demeritato di vincere. Ha perso la testa nel finale, quando ormai non ce la faceva più, però il 2-0 del primo tempo era esageratissimo. Lei strizza l’occhiolino alla legge dei Grandi numeri. Sa, in una partita sola può succedere molto, se non tutto, e non è una frase fatta. Resta però la differenza di fondo, tutta pro Barça, che neppure una finale vinta di Champions (dal Real) potrebbe cancellare.
Cristiano, io non ho mai minimizzato. Posso aver sbagliato ma ho sempre cercato di essere credibile. E’ lei che mi sembra da qualche mese fuori di testa. Quando dico “le stesse cose”, è perché sono “le stesse cose”. Ho aperto la Clinica in coincidenza del verdetto di Napoli, e mi dice che “minimizzo”. Ah, quel bell’invito di GiuanBrerafucarlo, coraggio pure.
Beck ho come la sensazione che se Mou dovesse incontrare il Barca in champions, dopo tutta questa serie di battaglie perse vincerebbe la guerra….al netto di Benquerenca, Gonzalez e Gagg…..oppure al lordo.
Buon giorno, Nobody: analisi impeccabile. Quanto all’epidemia, non posso vegliarli notte e giorno.
Cristiano, uno che non vede certe trasmissioni “mette la testa sotto la sabbia”? Ma è impazzito. Io che non guardavo il processo di Biscardi “mettevo la testa sotto la sabbia”? Io che non vedevo Baldas, Moggi e c. “mettevo la testa sotto la sabbia”. Non si vergogna? Macché funzionale allo status quo. E’ a Napoli, caro Cristiano, che bisogna guardare. Associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. E’ sui motivi per cui sono scomparsi i nastri dell’Inter che bisogna vigilare. Lei cosa mi oppone: la telecronaca di Juventus-Roma.
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Buongiorno Primario. Due considerazioni veloci sulla partita di Coppa Italia: 1) Sneijder da rosso; 2) Rigore su Milito; 3) Thiago Motta non aveva la testa a Parigi, e’ proprio minchione di suo 3) Chivu mi fa sempre piu’ tenerezza 4) Alvarez magari fra 4 anni si ambientera’ 5) Maicon era insopportabile, il peggiore in campo. La lascio alle prese con i casi piu’ urgenti. Anche oggi, se non e’ un’epidemia questa allora cos’e'? Ha visto cosa succede ad assecondare le manie morbose dei lungodegenti?
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 10:19…si rilegga i post di quasi tutti…e mi creda sulla parola…Lei minimizza, e confonde. Chi auspica una riduzione dell’intolleranza anti-juventina ( come di qualsiasi altrao tipo di intolleranza) non è un…giacobino !!! Si copra Beck, che fa freddo lì fuori !!!
Signor Ettore, bentornato. Beva di meno, la prego.
@ Ettore Italo Di Pietramala = Signor Ettore i tanti indizi che segnala sul Beck…fanno una prova. La prova la conosciamo tutti. Le minimizzazioni del Beck su quelle che chiama …”le stesse cose”…sono evidenti. Come se ci dovessimo stancare di denunciare una INGIUSTIZIA PALESE E MANIFESTA mentre ancora viene perpetrata o non rimossa. Continuo a pensare, e non sono il solo, che contro la Juventus si stia perpetrando un razzismo palese ed evidente, soprattutto nei media. Il Beck…consiglia…di spegnere l’audio nelle telecronache e di non vedere alcune trasmissioni…Per la serie “occhio non vede ( o orecchio non sente) e cuore non duole” !!! Cioè, mettere la testa sotto la sabbia !!! Questo è…sintomatico (…a proposito di patologia del paziente-Beck) di quale sia l’approccio di alcuni al problema. La domanda che dobbiamo porci e sulla quale interrogarsi è: Tutto ciò giova a migliorare le cose o no ??? Secondo me NO !!! Indipendentemente dal “problema” !!! Anzi, il…minimizzare…lo sbuffare e dire “…uffa…sempre le stesse cose” ecc…è stato sempre funzionale allo status quo…!!!
Buon giorno, Francesco. Di Balotelli ho scritto proprio oggi, sulla rosea. Ho dubbi che fosse volontario. Volontario, ahimé, è sempre Raiola…