Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Francamente di Cerqueti e della sua telecronaca mi frega niente. Mi rompono di piu’i delpieristi che per un goal contro la banda del buco lo rivogliono titolare dopo che ha dimostrato che nelle partite vere non la prende mai…. Mi sembrano i cronisti Rai e collocati che lo incensano anche per come batte la rimessa laterale….
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 10:37. Beck si rassereni. Lei minimizza il discorso sull’antijuventinità palese (ammannita per anni dai media…!!!) che è stato attualizzato dalla telecronata di Cerqueti, e che ha prodotto il “sentimento popolare” ( Giudice Mario Serio dixit, …non io ) umus fondamentale per Farsopoli. Stop !!! Tutto il resto …è noia. Ma i fatti sono FATTI !!! Anche senza…”audio” !!! Ovvio che non è normalissimo non ascoltare, oltre che vedere una partita di calcio in TV !!! Tutto questo è il succo del concetto che ho espresso e che mi sembra sia condiviso da gran parte degli amici sul blog. Non c’è niente di vergognoso… Beck. Faccia mente locale, si beva una camomilla e poi ci rifletta su !!! Auguri.
Buongorno Beck.
Ieri dopo un primo tempo finto la partita è iniziata con il rigore causato sciaguratamente da Motta con due errori colossali in un metro e in 5 secondi. Dopo abbiamo dimostrato di essere abbastanza in salute e al netto del rigore solare negato a Milioto, abbiamo avuto il pallino in mano e alcune occasioni ( una clamorosa con Alvarez ) per segnare.
Sneijder è isterico e meritava il rosso diretto. Mi ha ricordato i tratti di un biondo che giocava alla juve specialista in cadute drammatiche preventive e in rotture di tibie altrui a palla non vicinissima. Altri tempi.
Uscire può non essere un male viste le nostre forze residue.
Il Real si sta avvicinando al Barca, se i tifosi e la società avranno pazienza arriverà il momento in cui batteranno i catalani. Mou è una garanzia.
E comunque la protezione di cui gode il Barca e le sceneggiate dei suoi giocatori cominciano a stufare.
Buongiorno Redbull. Avevo scritto un paginone ma poi mi sono annoiato da solo. Guarda, ero contento per la dipartita di Sancho perche’ pensavo che avremmo potuto sfruttare l’occasione di pianificare in largo anticipo questa stagione. 12 mesi, e diversi allenatori dopo, ne stiamo ancora parlando. Campa cavallo! L’occasione irripetibile e’ stata quella del 2010, quando un dirigente con le palle avrebbe piazzato 4-5 dei nostri 30enni a cifre da capogiro per poi prendere giovani rampanti. Ma non avendo la dirigenza del Barcellona o del ManU, ci siamo tenuti i nostri Ronaldihno e Beckham. E cosi’ i futuri Rooney, Cristiano Ronaldo e Messi (non letteralmente, ma penso al Cavani del Palermo o a Sanchez che avevamo in pugno nel Novembre scorso) sono andati altrove e noi abbiamo virato sugli Alvarez, Zarate e Castaignos.
ah, ma io lo so che essere juventini è difficile…..roba riservata ai tifosi veri….
“Non è giusto che sia così”. Stiamo dicendo questo Beck, che non è giusto…
E le ripeto, loro dicono juvechannel, e ….lo dicevano con Boniperti, con Moggi in auge, e lo dicono adesso…un disco rotto….
Noi diciamo antijuvechannel, non roma ( o inter o milan) channel……
Il fatto è che da certi “signori” si pretende più serenità nel rapportare agli altri quello che si vede. Non lo chiediamo a inter channel o a Roma Channel o a Milan channel. Lo chiediamo alla Tv di stato che di tanto in tanto ci concede una diretta televisiva e non una telecronaca di parte! Purtroppo è un vizio che va estendendosi sempre di più per cui a volte ci si schifa sentire certe commenti. Il sentimentino popolare, ahimè, è una brutta cosa .Noi l’abbiamo subito, perchè si sono prodigati in tanti e per tanto tempo fino ad ottenere il “premio”! Little Lions
Pazienti cari, devo lasciare la mia postazione di Torino. Grazie per le visite. Continuate voi. Dovrei rientrare in serata.
Buon appetito.
Il Primario
Riccardo Ric, se voleva una squadra “facile” nelle reazioni popolari, allora non avrebbe dovuto scegliere la Juventus. Da metà degli anni Venti, figlia degli Agnelli, gli ultimi re d’Italia, la Fiat, eccetera eccetera. Non è giusto che sia così (o almeno, non è del tutto giusto) ma è così.
Telecomunicazioni: lei dice della telecronaca di Juventus-Roma, più o meno, quello che dicevano gli anti del processo di Biscardi quando Moggi era in auge.
Il tifo è una brutta bestia da domare. Perché a volte, preso nelle dosi giuste, è splendido. Non parlo, naturalmente, dell’Italia.
La fa troppo facile Beck…..non è solo più alto. E’ insopportabile.
Little Lions, ma anche questo è “sentimento popoalre”! Anche il suo, voglio dire. La Juventus è la squadra più popolare d’Italia, non penserà mica di esprimere, lei, un “sentimentino popolarino”.