Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità. Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà-resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Etttore, quando arriva all’argomento moglie vuol proprio dire che è alla canna del gas. Ma sappia: una camera, per lei, ci sarà sempre. Anche se, nel suo caso, i progressi sono minimi. Però non mollo.
Eccomi. Buon pomeriggio a todos. Cristiano, proprio non la capisco. Accusato per aver azzerato l’audio. Il massimo! La ringrazio per la camomilla, che fra parentesi mi piace molto, ma non so proprio quale flebo farle fare… Io non minimizzo un tubo, Cristiano. E’ che scoprire, oggi, l’antijuventinità fa scompisciare dalle risate. Tutto qui. Suvvia, Cristiano. L’antijuventinità si combatte con gli argomenti, non con i soliti, vecchi, slogan.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 10:32 – Signor Ettore, bentornato. Beva di meno, la prego. ——- Noto con apprensione, che le rimane solo la…camicia…….. Certamente, per il suo (di Beccantini) bene, spero di sbagliarmi, e’ che, stare alla Gazzetta assieme a sua moglie, le possa essere d’aiuto terapeutico…
Scritto da… “PER CRISTIANO” il 26 gennaio 2012 alle ore 10:37 – ………..Ma è impazzito. Lui che non guardava il processo di Biscardi (CON, anche, Baldas, Moggi!) “metteva la testa sotto la sabbia”? Lui che non vedeva Baldas, Moggi e c. “metteva la testa sotto la sabbia”?. Non si vergogna? Macché funzionale allo status quo. E’ a Napoli, caro Cristiano, che bisogna guardare Associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva! E”, POI IL CONTENTINO x TUTTI QUELLI CHE LEGGONO——–> E’ sui motivi per cui sono scomparsi i nastri dell’Inter che bisogna vigilare. Lei cosa mi oppone: la telecronaca di Juventus-Roma. AiutaTelooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
X rico – Ecco la menzogna. Ranocchia è meglio di Chiellini e Bonucci. E’ un po’ d’anni che lo vai dicendo e qualcuno forse ha finito per crederci. E io sto aspettando che il tuo giudizio trovi riscontri nei fatti. L’unico riscontro sai qual’é? La difesa della Jve con Chiellini e Bonucci è la migliore del campionato. Il tuo Ranocchia non è nemmeno titolare in una difesa che non so se è la teraza o la quarta.Vai rico, continua pure a mistificare.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 11:09 – Riccardo Ric, certo che esiste l’Anti-juventinità. Come esiste l’anti-Milanismo, l’anti-Interità, l’anti-Real, l’anti-Barcellona, eccetera eccetera. ————— PURTROPPO VOI SIETE TUTTI UGUALI E QUESTO NON LO…..CAPITE (i pu.tini al posto del condizionale!).
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 10:52 – Riccardo Ric, se non è zuppa è pan bagnato. ———– NESSUNA CONCESSIONE!: VOOOI SIEEETE TUUTTI U.G.U.A.L.I I I….
X riccardo ric – In un mio precedente post chiedevo al beck di discutere su come veniva alimentata la antijuventinità e cosa si poteva fare per contrastarla. Il beck non mi ha risposto. Io personalmente ho la mia idea. L’antijuventinità è alimentata con le menzogne. Per fare un esempio, se a Roma sostengono che l’arbitro ha favorito la Juventus, questa è una menzogna alla quale non si può dare nessuna credibilità soprattutto andando a chiamare come testimoni quelli che l’hanno messa in giro. Un giudice che si rispetti deve restare ai fatti e poi emettere un giudizio, Non si può andare avanti con il “no contest” perchè si continua a dare credito a tutte e due le parti in causa con artifizi dialettici e perchè si vuole a tutti i costi apparire più realistici del re. Come ho già detto, noi juventini non possiamo continuare, come abbiamo fatto per il pasato con i risultati che tutti sappiamoi, a farci scivolare sulla pelle tutte le menzogne che ci vengono rovesciate addosso. E se qualche volta qualcuno ci aiutasse magari potremmo anche ringraziarlo.
1
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 11:35 -……………Roma Channel visto da Torino, Juventus Channel visto da Roma. Ma allora sono imparziale, si sarà detto. E vai! ————— CAPITO? SIETE TUTTI UGUALI E’ NON AVETE IL DIRITTO DI PARLARE! E VAIIIIIII !!!
Benquerenca, Gonzalez e Gagg…..? ——– PREGO: Al.Profumo-WalterGag….Mejuto-Benquerença-De Bleeckere ———- ricoNOSCERE IL triplete? SE FOSSE SCATURITO DA UN DOMINANTE-CAMMINO DI 3 o 4 FINALI o SEMIFINALI EUROPEE.. NON RICONOSCERE SAREBBE DA MANIGOLDI-ANTISPORTIVI-MANIGOLDI!…inve sappiamo bene come ci sono arrivati!!!