Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Scusate ragazzi, lungi da me l’idea di fare la morale a chicchessia, ma ancora con questo Cerqueti??!!?? Sara’ stato pure una emerita testa di cazzo ma quel tizio aveva ragione…….MOLTI NEMICI MOLTO ONORE……anche se elevando questo Cerqueti al rango di nemico gli facciamo un favore.
MOURINHO DELIRIO DI ONNIPOTENZA …….. L’ABBIAMO PERSO
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 16:33 – Etttore, quando arriva all’argomento moglie vuol proprio dire che è alla canna del gas. Ma sappia: una camera, per lei, ci sarà sempre. Anche se, nel suo caso, i progressi sono minimi. Però non mollo. ———– MI SCUSI…PUO’ per cortesia dire/spiegare cosa avrei detto di/contro sua moglie per arrivare alla canna del gas? Io ho solo scritto, copio incollo: Certamente, per il suo (di Beccantini) bene, spero di sbagliarmi, e’ che, stare alla Gazzetta assieme a sua moglie, le possa essere d’aiuto terapeutico… IO HO SOLO VOLUTO DIRE CHE E’ FORTUNATA ESSERE DENTRO UN BRANCO DI SCIACALLI (la redazione della gazzetta) CON SUA MOGLIE – le possa essere di aiuto terapeutico – Dire: con sua moglie alla gazzetta e’ offensivo? ao forse svelato un segreto – FACEBOOK – Liliana Garuti – Works at La Gazzetta dello SportWent to segretaria d’aziendaMarried to Roberto Beccantini – http://www.facebook.com/profile.php?id=100001706331187 ….Caro Beccantini, temo che la “camomilla di Cristiano Poster” non le basta…. E’, che la canna del gas fa proprio al caso suo…. non dico mi dispiace per lei, perche’ mi metterei al suo livello; mentre io ipocrita non sono “.
Beck, ha sbagliato tanto, troppo. E non solo per la pruriginosa voglia che non riusciva a contenere di commentare qualche episodio a favore della Juve, ma anche “tecnicamente”. Era in campo e non si era accorto del motivo delle proteste giallorosse, perchè evidentemente anche lui guardava il video. Quindi ha trasmesso ai telespettatori un’informazione assolutamente fasulla e campata in aria. Ma allora, e questo vale non solo per la Rai e per Cerqueti, se i telecronisti commentano a loro volta solo le immagini, non potrebbero rimanere al calduccio negli studi televisivi? Quantomeno le aziende risparmierebbero sulle trasferte. Che ce li mandano a fare allo stadio, se nemmeno si rendono conto di cosa sta accadendo????
Axl, tu spera che Mourihno abbia lunga vita al Real, perche’ se decidesse di ritornare dov’era prima a te rimarrebbe Calciopoli come unico argomento. A proposito, da quand’e’ che hai ripreso a parlare di calcio?
Certo sig.Beccantini, ma qui non si tratta piu’ del “por que” ripetuto ossessivamente, questo è l’allenatore del Real Madrid che ha aspettato l’arbitro nel parcheggio, seduto sulla sua macchina .Roba che nemmeno su un campetto di terza categoria, sulla Locride. Mi creda sig.Beccantini, il personaggio non figura nella lista dei miei preferiti, ma voglio ancora credere che si tratti di una bufala.
Penso che Cerqueti abbia avuto su questo blog tanta pubblicità del suo operato e tanta pubblicità storpia. Raccogliendo un po l’invito di Riccardo Ric, diciamo basta e guardiamo avanti se no diventiamo “piangina” anche noi. Non ho bisogno di chiudere l’audio, non mi impressionano le parole. Penso che oggi abbiamo voluto rimarcare qualcosa che continua ad esistere da una certa data in avanti e mi creda non se ne può più! Little Lions
Little Lions, il problema – secondo me – non è se Cerqueti ha sbagliato, ma quanto, vista una reazione così forcaiola. Tutto qui. Provi ad azzerare l’audio anche lei, per una volta, una sola, e poi mi dica. Manca l’effetto campo, vero, e non è poco, ma si è più partecipi, più attenti. Con il commento, si rischia di seguire più le parole che non le azioni.
Penso di essere vaccinato sotto l’aspetto faziosità , anche se all’interno di ciascuno di noi al riguardo qualcosa ce l’ha anche chi “impropriamente” dice di essere sportivo. Solo forzatura queste che trovano il tempo che trovano. Dal mio punto di vista difficilmente c’è qualcuno che riesce a scalfire le mie convinzioni. Non è per una questione di testardaggine, ma perchè mi autoconvingo. Sbaglio in certe conclusioni, ma se c’è chi riesce a convincermi dell’incontrario faccio volentieri il mio passo indietro. Io sono io e le mie idee, un giornalista o un telecronista non può perorare le sue idee in un servizio pubblico. E’ sbagliato! Little Lions
Buon giorno, signor Axl Rose. Comincia? Quando fiuta il Barcellona è come il toro che vede rosso. E dal momento che sono ormai due anni che fanno corrida, può immaginare la testa dov’è rotolata. In Spagna, inoltre, le prostitute intellettuali sono un po’ più intellettuali e un po’ meno prostitute delle “putas” italiane.