Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
si faccia 2 risate,anzichè pronosticare sconfitte :-D..buona serata
ma era se non lo riportavo per intero andava cercato in tutta la pagina….
Signor Axl Rose, grazie. In materia di telecronisti ha espresso un concetto che sto cercando di trasmettere da 24 ore, per via endovena e rettale, con supposte. Niente! Grazie comunque.
Signor Axl Rose, mi ha confermato Paolo Condò, fresco reduce dal Camp Nou, che l’auto presidiata da Mourinho era proprio l’auto blu destinata alla terna. Foto sul Mundo Deportivo.
Ju29ro, come devo dirglielo: grazie, ma limiti le lenzuolate. Segnali il sito, così i Pazienti ci vanno sereni. Lo spazio è tiranno, anche nelle Cliniche. Grazie.
http://www.facebook.com/stefanodiscreti?ref=ts
TELEFONATA TRA CAPO ULTRAS DELL’INTER E MASSIMO MORATTI:
– ” Pronto, sono il capo ultras “bip”, parlo con il comandante dell’Inter? “.
– ” Sì, buonasera ”
– ” Mi dica il suo nome per favore ”
– ” Sono il comandante Massimo Moratti ”
– ” Ascolti Moratti. Ci sono tifosi incazzati neri..adesso lei va alla Pinetina e mi riporta quanti giocatori ci sono. Le è chiaro? ”
– ” Si ho capito soltanto che in questo momento la squadra è inclinata….”
– ” parli a voce più alta. Metta la mano davanti al microfono e butti sta cazzo di sigaretta.E’ chiaro? Guardi Massimo
che lei si è salvato da calciopoli ma io la porto… veramente molto male… le faccio passare l’anima dei guai. Vada in alta classifica, cazzo!”
– ” Capo ultras, per cortesia…
– ” NOOO, per cortesia?… lei adesso prende e porti la squadra prima in classifica e mi assicuri che ci prova o ci sta andando…”
– “Va bene ”
– ” che sta facendo comandante? ”
– “Sto qua alla Pirelli a coordinare la squadra…”
– ” Che sta coordinando lì? Vada al la Pinetitaaaaaaa. Mi coordini tutto da la.Lei si rifiuta? ”
– “No no, non mi sto rifiutando…”
– “Lei si sta rifiutando di portare la squadra prima in classifica?? ”
– ” No, no…”
– ” Mi dica quale è il motivo per cui non può farcela? ”
– ” ok ci sto andando ma ci stanno altre squadre avanti a noi, UDINESE, MILAN E JUVENTUS ”
– ” Lei vada lo stesso, è un ordine. Lei non deve fare altre valutazioni. Lei ha dichiarato di non poter vincere più lo scudetto, adesso comando io,
c’è gente che sta strappando l’abbonamento , che non va più allo stadio ”
– ” Quanti sono? ”
– ” Non lo so.. Uno lo so. ME LO DEVE DIRE LEI QUANTI SONO, CRISTO! ”
– capo ultras ma si rende conto che siamo 4 e qualche settimana fà eravamo penultimi? ”
– ” E che vuole tornare a casa Moratti? E’ squarto e vuole tornare a casa? Salga in classsifica e si muova. Con chi è adesso? ”
– ” Comandante, sono assieme all’allenatore… ”
– ” Come si chiama l’allenatore? ”
– ” mourinho… ops …. Leonardo…. ops…Gasperini …. ops ora che ricordo RANIERI ”
– ” adesso Lei e il suo allenatore fate salire la squadra in alta classifica e vincete lo scudetto?. ”
– (in sottofondo si sente una risata e poi la conversazione continua)” Comandà , io voglio salire semplicemente che la squadra si è fermata e si è istallata lì, c’è stato un problema TEVEZ comunque
adesso ho comprato altri giocatori..”
– ” Lei è un’ora che mi sta dicendo questo Adesso salga in classifica, CHE DEVO ASPETTARE UN’ALTRA CALCIOPOLI O ALTRI 40 ANNI PRIMA CHE SI VINCE IL PROSSIMO SCUDETTOOOOOOOOOOO? ”
– “Va bene capo ultras, ci provo
Non mi piace più · · circa un’ora fa ·
Nobody, mai dire mai. Sarebbe il colmo se non ci provassi anche con mister Ettore.
Primario, tenendo in considerazione danno e beneficio, presumo che l’Ettore sia inoperabile. Potrebbero accusarla di accanimento terapeutico. Ci sono battaglie che non si possono vincere. Piuttosto invito i codegenti a rivolgere una preghiera a San Giuda Taddeo, protettore delle cause perse.
Signor Axl Rose, todo el mundo es pais.
“Fuori nella stessa sera l’Inter in Italia, Mou in Spagna e Mancini in Inghilterra. Il diabolico complotto di Moggi e’ ormai mondiale”.