Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità. Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà-resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
x Axl. Non c’era “meschinità” in quello che scrivevo prima per il montenegrino e per Del Piero. Dico solo che i due per certi versi sono alternativi. NOn che hanno la stessa classe. Detto questo Vucinic è il presente, Del Piero ….decidi Tu cosa è! Non abbiamo un altro Del Piero più giovane. Abbiamo Vucinic, che quando non segna magari fa….Leo
Mr.Primario, don’t worry, you’ll never walk alone.
Grazie a lei sig.Beccantini per le terapie. @Leo Io non ho antipatie per il montenegrino, ne’ sono cosi’ meschino da avere antipatie per un giocatore della mia squadra solo perchè concorrente del Capitano. Io ho antipatia per la seconda punta della mia squadra che segna solo 3 gol in un intero girone di campionato e vorrei che fosse data la chance di fare meglio a qualcun’altro. Spero di essere stato chiaro. Ora devo scappare, un saluto al Primario e a tutti i suoi Pazienti. See you later…..maybe.
Dare conto a certi commenti, in questo caso Rai, non ne vale la pena! la Rai è occupata e non svolge un servizio pubblico. La passione ed il tifo oramai attanaglia tutti. Non mi interessano i commenti quando la partita ce la possiamo vedere direttamente con i nostri occhi! Leo
Dimenticavo: la juve a 41 punti penso che oramai è salva. Rigori sì e rigori no! O fuorigioco sì o fuorigioco no! L’unica cosa positiva per la partita di ieri sera la bella prestazione di Estigarribia. Segnasse qualche gol conformerebbe la regola che quando Marotta compra per un tozzo di pane alla fine mangia la torta, e quando sperpera denaro se gli va bene aldilà di una gassosa non può bere!!!;-))) Leo
Ciao Nessuno e Buongiorno a tutti. Sono stato fuori per “commissioni familiari” e stavo leggendo i vari post di ieri sera e di oggi. Ho notato una certa trasformazione, in questi ultimi tempi, dell’amico Rico nei confronti della juve. Dai Suoi post solo elogi, più o meno, e meno “odio” anche se qualche stilettetatina c’è sempre! Rico non è per tutti la Juve la Juve è degli juventini. Non è facile essere juventino e manco diventarlo:-))) Leo Per Axl. Capisco la Tua antipatia per il montenegrino, quasi sempre quest’ultimo è alternativo al Capitano. E quando uno è Presidente de “giulemanidalcapitano, ogni licenza poetica è consentita!!!! :-)))) Leo
Il ruolo di Sugar per Civoli…non lo interpreto eh!! :))
Non apriamo altri fronti: piuttosto, Riccardo Ric, cerchiamo di aprire altre fronti, altre teste. Mi dia una mano.
Riccardo Ric, nessuno è perfetto.
E su Civoli e su come commentasse la moviola ante-calciopoli, immediatamente prima di calciopoli, a ridosso di calciopoli…..eh vabbè…si aprirebbe altro fronte…