Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Ettore, io di Beccantini so quel che leggo quando scrive, per il resto mi pare un po’ ironico e non ricattatorio o minaccioso il suo tono……. quanto al rigore direi che esistono i filmati successivi…. io mica vedo tutte le partite in diretta, però, gli highlights…sì…..
Scritto da ezio maccalli il 26 gennaio 2012 alle ore 20:59 – Ettore, scusi, non voglio entrare nella diatriba con Beccantini, ma ricatto a proposito di che? ——– ma ricatto a proposito di che? Ezio, la risposta potresti darla a me, tu o chiunque…. Il sig. Beccantini scrive: se il pc scoppia e la Clinica salta in aria, che facciamo, dove andate? Ebbene, io l’interpreto come monito, e tu? Infatti io ho scritto: SOLO MONITO? Seguito da domanda a chi legge: O RICATTO? con tanto di punto interrogativo. ——————— ………..Ju29ro, se il pc scoppia e la Clinica salta in aria, che facciamo, dove andate? – ———– se chiudo dove andate…..SOLO MONITO, O ANCHE RICATTO? Come dire, se mi scogliono e chiudo…dove lo trovate un’altro blog dove potete dialogare (insultare.?) il titolare? Logicamente, io che non sto attaccato al fiasco, faccio attenzione a fare le domande…e faccio ancor piu’ attenzione alle risposte del signor Beccantini ….dicessi che del signor Beccantini so piu’ di quello che dico…chi non mi conosce potrebbe dire…ma chi minchia e stu pedepilusu… E’ tu Ezio, come giudichi la risposta a rico? —-> Buona sera, Rico. Sì, brutta Inter nel primo tempo. Il secondo, non l’ho visto. Corretto, per me: mancano il rosso a Sneijder nel primo tempo e poi un rigore a Milito, nel secondo……. —————— PER LUI che il secondo tempo non l’ha visto…PERI a Snaider manca un rigore… Ti sembrera’ strano ma so quel che dico >——————-> Ju29ro, ho capito: ma se poi il pc scoppia e la Clinica salta in aria, che facciamo, dove andate? Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 18:05
sportIvamente: MA l’inter il triplete lo ha vinto meritando? ….ASSOLUTAMENTE SI, CON: TriPleti & TriPleti: Tronchetti Provera-Alessandro Profumo-Walter Gag & Mejuto-Benquerença-DeBleeckere…. ———————- A CHI PIACE IL MOURINHO PAROLIERE – http://calabrone37.blogspot.com/2011/08/dieci-veri-porque-per-jose-mourinho.html
Ettore, scusi, non voglio entrare nella diatriba con Beccantini, ma ricatto a proposito di che?
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 17:40 – Nobody, mai dire mai. Sarebbe il colmo se non ci provassi anche con mister Ettore. ———- Invece di nominare Ettore invano (nominarlo a nobody, e nominarlo invano = invano come nessuno…), poteva rispondere a ettore direttamente…. ma non puo’ perche’con Ettore noa non ha argomenti validi! Le sono rimaste infamie: come l’ultima a me, riguardo sua moglie e le arrampicate: la clinica, un letto in clinica, beva di meno, abbandoni il fiasco…monosillabi aride… con la speranza che un…nessuno le corra in soccorso Ha cercato di manipolare gli utenti… dandogli a bere che io avrei offeso sua moglie…il bello, anzi il brutto e’ che non posso dirle neanche si vergogna, lei la vergogna proprio non sa cosa sia…lo ha appena scritto a: Ju29ro, se il pc scoppia e la Clinica salta in aria, che facciamo, dove andate? – ———– se chiudo dove andate…..SOLO MONITO, O ANCHE RICATTO? >——————-> Ju29ro, ho capito: ma se poi il pc scoppia e la Clinica salta in aria, che facciamo, dove andate? Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 18:05
vucinic tanto per citare due esempi è stato decisivo nei goals di Matri a Siena e a Lecce tanto per citare i primi episodi che mi sovvengono…..
ranocchia è poco più che discreto…. bonucci è meno peggio di quanto i suoi errori facciano supporre, il problema è che in ogni partita ce ne piazza uno,,,,,,,,,,
Axl, non per far polemica, ma riguardo alla tua ipotesi di quanti goals farebbe del piero se:
stagione 2010/2011
del piero presenze 45 goal 11 incluse coppa italia e coppa uefa
matri presenze 16 goal 9
quagliarella presenze 17 goal 9
su Matri, che qualcuno ha detto qui, non essere da juventus, vorrei far notare quanto segue:
da quando è alla juve ha fatto 16 goals…… che hanno fruttato alla juve 20 punti……. e ben sei volte il suo goal ha sbloccato il risultato
05.02.2011 Campionato Cagliari-Juventus 1-3 2
13.02.2011 Campionato Juventus-Inter 1-0 1
12.03.2011 Campionato Cesena-Juventus 2-2 2
03.04.2011 Campionato Roma-Juventus 0-2 1
10.04.2011 Campionato Juventus-Genoa 3-2 1
09.05.2011 Campionato Juventus-Chievo 2-2 1
22.05.2011 Campionato Juventus-Napoli 2-2 1
18.09.2011 Campionato Siena-Juventus 0-1 1
22.10.2011 Campionato Juventus-Genoa 2-2 2
25.10.2011 Campionato Juventus-Fiorentina 2-1 1
20.11.2011 Campionato Juventus-Palermo 3-0 1
29.11.2011 Campionato Napoli-Juventus 3-3 1
08.01.2012 Campionato Lecce-Juventus 0-1 1
axl. una quindicina mi sembra, comprese le coppe.
X rico – tu puoi fare tutte le supposizioni che vuoi ma non puoi spacciarle per verità come stai facendo. Ecco perché mistifichi.
Scritto da IL MARTINELLO il 26 gennaio 2012 alle ore 19:01
Cosa centrano, nello specifico, le supposizioni??
Non suppongo niente, esprimo un parere, una opinione,mi segui nel ragionamento elementare?
Come devo dirti che è solo un mio parere, che non devo spacciare niente, anche perchè i pareri non si spacciano, si esprimono, poi si posssono condividere o meno.
Per me Ranocchie è forte e Bonucci è tristo, il mio parere, diverso dal tuo e da quello di axl.
Hai capito zuccone???
Non fare sempre la punta a tutto…