Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
X fiero – Hai visto il secondo gol segnato da Cavani ieri sera? Se al posto di ranocchia ci fosse stato Bonucci a marcarlo oggi l’avremmo crocifisso. Invece nessuno ha detto niente. Vedi, io mi tengo Bonucci perchè in questo momento è un giocatore juventino ed il uso dovere lo sta facendo. Anche dal punto di vista psicologico questo ragazzo è solo da elogiare. Le critiche , tipo quelle di rico, avrebbero ammazzato anche un toro. Invece lui martedì ha giocato addirittura con un imbracatura ad una gamba ed ha fatto egregiamente il suo dovere. Quelli che contano sono i fatti.
@ Beck
Le ho erroneamente intestato un post diretto al martinello.Scusi
Fierobianconero, non ho capito…
X lovre51 L’ultimo De Ceglie mi è molto piaciuto. Estigarriba si sta confermando sui buoni livelli fatti intravedere. Io mi augurerei di aver risolto il nostro problema sulla sinistra con questi due.
@ martinello
ovviamente l’ ultimo post era x te
@ Beck
Per tecnica e attenzione alla gara tra i due non c’è match. E poi sei troppo esperto x non sapere che, a compagini invertite, ranocchia renderebbe la nostra difesa praticamente imperforabile, bonucci contribuirebbe ad affondarli definitivamente.
X fiero – Mi dispiace ma anche tu stai facendo lo stesso errore di rico. Io Ranocchia e Bonucci li giudico per quello che stanno facendo e per la considerazione che godono da parte del loro allenatore. Oggi un loro raffronto non è nemmeno proponibile. Impera, che credo tu conosca, direbbe che non li possiamo scrivere nello stesso rigo.
Non so cosa abbiate scritto in questi giorni,ma io Estigarribia lo preferisco a tutti gli altri!De Ceglie compreso!
X Riccardo ric- Hai ragione. Ad un certo punto del mio post mi son espresso in modo sconveniente e ti chiedo venia. Mi è sfuggita la tastiera. Per il resto a me sembra di essere rimasto abbastanza in tema . Tu mi suggerivi di dedicarmi al “salvataggio del Calcio” ed io ti ho risposto che noi juventini non l’avremmo mai potuto fare da soli pr cui non ci restava che difendere la Juventus. Ciao e forza Juve.
lei ,sig Beccantini, si sta impegando davvero tanto a portare sfiga:si è fermato anche vidal,di questo passo perderemo davvero.cribio.:-D