Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
2-0 juve
Beh Ezio non esagerare, non siamo sempre così in disaccordo..:)
Buon giorno, Luca. Caso Elìa: mi informerò. Se mi dimenticassi, sia così gentile di ricordarmelo nei prossimi giorni. Grazie.
ha ragione,infatti volevo aggiugere:in casa abbiamo fatto pareggi inaspettati,ma contro “piccole”,con l’udinese staremo più attenti
Ju29ro, i punti non si contano: si pesano. In base al suo ragionamento, Filippo Inzaghi sarebbe più forte di Alfredo Di Stefano perché ha segnato più gol nelle coppe europee.
abbiam fatto 21 punti in casa e 20 in trasferta.e un gol in più in casa
Ju29ro, la Juventus in casa non eccelle come in trasferta.
Little Lions, buondì. Ha ragione. Vede, in questa Italia della malsanità , la Clinica funziona 24 ore su 24 e aiuta i pazienti a vincere l’insonna (gentile eufemismo).
l’udinese in trasferta non eccelle come in casa..
Ju29ro, buona giornata anche a lei: Juventus-Udinese 1-2.