Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Caro Il Martinello, le mie lotte sono agli atti del “Sassolino” prima, dell’A-Team dopo e del beckisback ora e ho sempre cercato di portarle avanti senza utilizzare la volgarità e l’insulto personale. Detto questo ognuno è libero di fare come crede e non saro’ certo io a fare la morale a chicchessia ma voglio essere libero di esprimere le mie opinioni e se queste dispiacciono a qualche amico juventino, pazienza, non le rinneghero’ per questo.
Scritto da ezio maccalli il 27 gennaio 2012 alle ore 10:47 – Assolutamente rispottoso della tua opinione. Amen……….. Ma conoscendo il soggetto da oltre 30 anni (non so se tu puoi dire lo stesso…non che sia necessario…), resto della mia opinione… e’ continuero a leggere i tuoi post, anzi li leggero’ con piu’ interESSE. Buona giornata… anche se scoregge che fa la terra fanno tremare non solo la Brianza…
X axl rose – Come dire che chi l’ha in culo se lo tenga. Ti saluto e quando hai deciso che non ce la fai più a resistere fammelo sapere.
X luca G – Hai ragione. Quello che io non capisco è perchè per difendere Ranocchia, qualcuno spudoratamente definisce Chiellini un farfallone e Bonucci un tristo inguardabile, anche se nessuno li aveva chiamati in causa. Il fatto è che, quando si tratta di offendere la perona di due giocatori della Juve e partecipare alla loro demolizione psicologica, c’è sempre un coglione interista il quale si propone come se a lui fosse tutto consentito.
Giusto per capirci, mi sono ispirato al principio che gli insulti qualificano chi li fa, non chi li subisce.
P.S. A volte pero’ è difficile resistere ;-)))
Ooopss! Qui la questione si ingarbuglia. Ehi Rico, sbaglio o mi hai dato del paraculo? No, mi sa che non sbaglio, mi hai dato proprio del paraculo…………………………………..Dopo un rapido consulto con me stesso ho deciso di sprassedere, per questa volta non mi offendo.
nuova scossa di terremoto in brianza………… brrrrrrrrrrrrrrr…..
Axl, speriamo di non dover rimpiangere niente…. anzi credo che Conte, accortosi che con il 4-3-3 è costretto a tener defilate e chiedere troppo mivimento alle punte stia cercando di virare sul 3-5-2…..
all’uopo credo che l’arrivo di Caceres lo aiuti in questo senso…. Caceres Barzagli e Chiellini sarebbero i tre di difesa…. Lichsteiner Marchisio Pirlo Vidal Estigarribia (con varianti varie in Marrone, Pepe, DeCeglie Giaccherini, a seconda delle indisponibilità o se si voglia rendere il centrocampo più o meno offensivo) e due punte più punte… ruoli appunto più corrispondenti alle caratteristiche di Matri Borriello (prime punte ) e Quagliarella Vucinic (seconde punte)….. inutile dire che con Lichsteiner poi potrebbe passare facilmente ad 4-4-2 più classico in fase difensiva se necessario o addirittura difendere a 5 qualora scegliesse DeCeglie alposto di Estig…..
secondo me Rico e Martinello fanno apposta per tenere alto il tono della polemica…. e noi ci caschiamo tutti…………….:-)))) un pò come certe trasmissioni bazzicate dai Corno di turno…..:-))))
Bonucci-Ranocchia, in più di un occasione mi è capitato di fare questa disquisizione, diciamo che la versione politically correct è che al Bari, Bonucci era buono Ranocchia invece era un talento.
A mio avviso dopo che è passato un pò di tempo non è buono nessuno dei due, nel senso che non saranno mai grandi giocatori. Bonucci se la Juve diventerà ancora più forte e se lui continua a fare più o meno la sua parte potrà essere il Mark Juliano della situazione(non sarebbe poco per lui).Per quanto riguarda Ranocchia ha avuto la sfortuna/il demerito di andare all’Inter, peggio per lui.