Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità. Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà-resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Ok Martinello, ora che siamo piu’ tranquilli ne parliamo. Intanto leggere della tua ammirazione nei miei confronti non puo’ che farmi piacere, ti ho sempre ritenuto un elemento portante del blog fin dal “Sassolino”, insieme a Cristiano Poster. Io cerco di portare il mio piccolo contributo. Tornando al motivo del contendere di oggi con Rico voglio premettere che il tentativo di quest’ultimo di tirare per la giacca gli altri l’ho trovato scorretto, come se dovessimo tutti sentirci in colpa per non averlo difeso dai tuoi attacchi, ma nella fatttispecie aveva ragione, la tua reazione è stata eccessiva. Lui aveva espresso una sua opinione sul valore del suo fenomeno Ranocchia, anche se è vero che aveva aggiunto degli apprezzamenti poco gentili su Chiellini e Bonucci ma niente di piu’. Le sue opinioni sono rispettabili come tante altre, certo se qualche volta fossero suffragate anche dai fatti sarebbe meglio ma tant’è. Se devo dirla tutta ti capirei di piu’ se reagissi con gli insulti quando ti chiama ladrone, essere dato del ladrone da un prescritto, miracolato due volte dalla serie B, è dura ma se resisti a quello puoi resistere a tutto perchè se pensi da quale pulpito arrivano le prediche………….Io per non perdere mai la calma mi rifaccio sempre a questa massima di non ricordo chi: Non è importante cosa si dice di qualcuno ma chi lo dice. Buonanotte
Scritto da GiuliodeiPalazzi il 27 gennaio 2012 alle ore 19:18 – Scusami giulio, ma cosa dici…questo e il colmo. Ma se sono giorni che Beccantini continua a rimproverare TUTTI quelli che hanno criticato cerqueti… anzi rimproverandoli che si lamentano dei giornalisti…che ai giornalisti bisogna ignorarli; che voi tifosi “siete tutti uguali”, e’ ora deve ascoltare anche te…manco fossi uno di: giulemanidallajuve o un juventinovero…basta…se gli Juventini prendono posizione e chiedono alla dirigenza di farsi rispettare…. i suoi discepoli (Beccantini uno dei piu’ feroci “fautori” del sentimento popolare antijuventino!) come possono continuare ad alimentare il sentimento che ha stuprato la Vecchia Signora? …Vedo che da quando avete interrotto il battibekko…non perde occasione di umiliarvi…O forse questa e’….ironia e non umiliazione?>——-> GiuliodeiPalazzi: se guarda Cerqueti con tale morbosità , è come guardare il dito e non la luna o lo stelle. Scritto da Roberto Beccantini il 27 gennaio 2012 alle ore 19:29 …———- GiuliodeiPalazzi, dai su…Che il signor Beccantini e’ impegnato a “rifocillare” il sentimento popolare… Pensa tu che lui si e’ dato da fare a collaborare con tre dei piu’ feroci giornali antijuventini…E’ fa i festini con Padellaro&Travaglio al Fatto Quotidiano; con Marani&Olivari al Guerino; con Severgnini, Palombo, Galdi, Piccioni, Cecere, Taidelli, Arturi e compagnia diffamatoria dell’Orientatore (di oriente….GranMaestro?) Andrea Monti nell’antro di Via Solferino… dove TUTTI nascono interisti! … X Mister Beccantini: are you there? If Yes…Don’t Worry Be Happy… http://www.youtube.com/watch?v=xtsk16IN__M
http://www.tvblog.it/post/32145/ascolti-tv-martedi-24-gennaio-2012-juventus-roma-baciami-ancora
Beck, Juventus-Roma, con ascolto delle relative nefandezze di Cerqueti è stata vista da oltre sette milioni di persone. Mi sta bene non esagerate su Cerqueti, ma nemmeno minimizzare. 7 mln di persone sono tante tante. Ma se un quarto di coppa Italia ancora riesce a fare più ascolti di Ballarò, o di qualunque altra trasmissione simile, su ogni canale, di ogni “indirizzo” (che già parlare di indirizzo di una trasmissione politica è desolante), questo Paese ha ancora una speranza. E dico sul serio.
Scritto da fierobianconero il 27 gennaio 2012 alle ore 19.10
:))))
martinello. Le diplomazia che sta lavorando era una battuta, nessuno si muove senza un tuo segnale, stai tranquillo.
GiuliodeiPalazzi: se guarda Cerqueti con tale morbosità , è come guardare il dito e non la luna o lo stelle.
CERQUETI : mentre la Roma aveva possesso palla nella trequarti campo della Juve, recitò: “…intanto però attacchiamo…” e subito dopo, resosi conto, comincia a cincischiare e bofonchia qualcosa del tipo “… ehm… rientriamo nel clima partita…”.
Capito? Un telecronista sfacciatamente di fede giallorossa che non riesce nemmeno a contenere il suo tifo, mandato a commentare una partita in cui “teoricamente” dovrebbe rimanere rigorosamente super-partes perché trattasi di Rai1 e non di Roma Channel.
È lo stesso telecronista che, la giornata precedente uno Juventus-Roma, l’ammonizione di un romanista diffidato venne da Lui commentata in “90° minuto” con un “inizia l’operazione Juventus”.
Ecco, questa è una delle cose che noi Juventini abbiamo sbagliato , nel corso degli anni e specialmente nell’era della Triade. Abbiamo sopportato di tutto perché siamo dei Signori, abituati a sorridere dei gesti di inimicizia e di alimentazione del sentore popolare in quanto superiori, di carattere e sul campo. Come l’Avvocato Agnelli ci ha insegnato.
E invece no, avremmo dovuto tutti quanti digrignare i denti e far sentire la nostra protesta. Perché gente che viene pagata coi nostri soldi non può fare quello che gli pare. Se vuole tifare se ne deve andare allo stadio, possibilmente pagando con soldi suoi. Non coi nostri.
Non può auspicare miracoli per la sua squadra del cuore, raccontandoci di improbabili rimonte accadute qualche era geologica fa (Parma-Juve, al minuto 69.27 della partita) e chiosando con un bellissimo “nel calcio non si può mai dire”…
@ tutti
magari il rendimento dei rispettivi sodali dipendesse (anche) da quando scriviamo in questa clinica…allora sì che scorrerebbe il sangue!! :)
Stringere la mano? Ma cosa dici? Dobbiamo fare a bastonate piuttosto, e guai a te se ti tiri indietro!!!! Oh Martinello mi immagino i contraccolpi psicologici su bonucci e chiellini per i feroci insulti ( farfallone e tristo ) del famoso coglione mistificatore di merda rico. Chissà se domani riusciranno a giocare??!!! Smettiamola di sfinire il blog e gli insulti personali lasciamoli perdere. Non ti bastano quelli che giornalmente da 5 anni hai riversato su inter interisti Moratti tronchetti rossi ecc ecc. Accontentati. E organizza l incontro, non ti pentirai ladrone.
X axl – Guarda, io ti ammiro, come ammro Leo. Siete capaci di resistere e non sbroccate mai nell’insulto personale. Il vostro è sempre un discorrere fra gentiluomi e persone intelligenti. E cerco sempre di adeguarmi anche se, forse, mi mancano alcune prerogative. Infatti, da quando ho ripreso i miei contatti col Beck su queto blog, m sembra di essermi attenuto sempre a questo clichè senza dovermi imporre nesuna privazione. Chi mi conosce sa che sono persona pacifica, educata, di buona famiglia, padre e nonno esemplare per figli e nipoti. Addirittura, per mettere una pietra sopra a certi scontri un po’ pepati (eufemismo) avvenuti in passato, ho anche sventolato il mio ramoscello d’olivo a qualche avversario Il quale, per tutta risposta, in una discussione un po’ vivace, mi da prima del babmbino e poi del vecchiaccio. Passi per il secondo epiteto in quanto suffragato dai fatti anche se non è piacevole sentirsi ricordare la propria non più verde età ad ogni piè sospinto e soprattutto quando non si hanno più altri argomenti per sostenere il confronto. Ma perchè sarei stato un bambino? Si può dare del bambino ad uomo di 73 anni senza che costui s’incazzi? E il tutto perchè mi ero permesso di risentirmi, rimanendo nei limiti di un linguaggio più che corretto, degli insulti, del tutto gratutiti, alla pesona di Chiellini e di Bonucci, insulti rivolti con l’intento dichiarato di difendere quel grande giocatore che è Ranocchia (sic) ma con lo scopo subdolamnte recondito di continuare nell’opera di demolizione della tenuta psicologica dei due juventini, opera di demolizione alla quale partecipano non solo i media faziosi e prezzolati ma, purtroppo, anche qualche ingenuo juventino. Vedi, quella persona è ancora convinta che il mio invito ad un incontro chiarificatore sia ancora valido perchè, a suo dire, ci sarebbe chi si sta operando per organizzarlo. Quella persona non ha capito una cippa. All’incontro ci andrà lui e l’organizzatore perchè ad un simile individuo io non stringerò mai la mano, nemmeno per buona educazione. Pr me quella persona, se non l’avesse ancora capito, ha chiuso.
beh, io l’ho sentita qua la tremarella, poi ho letto il resto…. OK Ettore, ma preferirei mi leggessi con………. attenzione…………. curiosità, …………………..evitando parole con quel suffisso davanti……..:-)))