Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Vero, ma e’ anche vero che a livello assoluto certe cifre un asso le prende ovunque e comunque.
Purtroppo stasera non ho potuto vedere il Pescara, mi fa piacere che ha vinto, 3-1 giusto??
Quest’anno ho seguito molto partite e ti diverti per dio!! Mi diverto a vedere una squadra che attacca con convinzione e qualità con 7-8-9 uomini, età media avrà 22-23 anni, Stadio sempre pieno in casa.
Chi è che si può permettere questo? e con quale Budget?
Spero nella replica domani
Strano che non sappia cosa ha detto Diamanti!!!Ha detto:Facile fare la Bandiera a 10.000.000 l’anno!!!Come non condividere?
Fierobianconero, grazie per aver ricordato il grandissimo Camin.
…………se 35 gol subiti sono astio (Sassuolo 17 Torino 15).
Caro Fiero,io resto della mia opinione!Probabilmente vedo un football diverso,a mio modo di vedere ,migliore di quello da te teorizzato!Gooood night.
Lovre 51, scusi, cosa ha detto Diamanti?
@ lovre
l’astio? ciccio, qua si parla di football, di tattica (tecnica & sentimento avrebbe detto caminiti), di partite vinte e perdute, di metafore e paradossi. Tutte robe serissime. Che con zeman han poco a che fare.
Con lui siamo alle comiche. Genere rispettabilissimo, per carità , ma poco attinente al football.
Purtroppo l’astio la fa ancora da padrone,vero Fiero?
A proposito,oggi Diamanti ha detto una delle cose più vere degli ultimi tempi!Oltre che per Totti vale anche per Del Piero e De Rossi!