Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
X lovre 51 – Secondo wikipedia avremmo torto tutte e due perchè il giocatore si chiamerebbe Verratti, due r e due t.
X Lovre 51 – Mi dipsiace ma il giocatore al quale mi riferisco io si chiama Verrati, due r e una t. Insigne è veramente molto bravo e se dovesi sceglierne uno di quelli che ho visto ieri nel Pescara, prenderei, non sensa molti rimpianti per il nostro Immobile, proprio lui ma non l’ho paragonato a Giovinco.
A proposito dei miliardari(Totti D P De Rossi e altri) caro Beck ,non so se ha letto i bilanci delle grandi squadre europee??Glielo spiego io,Barca MU Chelsea Real Madrid oltre a molte italiane,incassi totali 10 spese 12(quando va bene!).Scusi ma i sacrifici dobbiamo farli solo noi?Questa gente s’indebita tanto poi chi paga?Gli sponsor?Ma in che mondo vivete?Gli sponsor con i loro dipendenti hanno gli stessi problemi che abbiamo tutti noi!Alla fine i debiti di questi scialacquoni li paghiamo noi poveri cristi(cittadinanza).Stiamo navigando nella merda eppure c’è gente che crede di stare in crociera!!!
Carissimo Beck,
mica, per caso, arrivi zitto zitto alla Rosea e poi ne diventi direttore in sostituzione dello sfiduciato A.Monti?
In bocca al lupo, eh!
Sull’Agnolin pro-Toro in quel famoso derby 1980-81 il Sig. Beck tace, e quindi acconsente. Se poi qualcuno mi dimostra che Turone non era in fuorigioco, gliene sarei grato. Se ci fosse stata la moviola in campo dal 1929-30 in qua avremmo 32 scudetti perché si sarebbe tolto l’alibi comodissimo, oltreché piuttosto menzognero, per i farsopolari secondo il quale gli arbitri rispondevano alle nostre istanza. Si chieda anche quanti ne avrebbero il Bungabunga team, i Prescritti, i Pulcinella o i lupacchiotti magari. Di certo in Europa avremmo un paio di Coppe dei Campioni in piú…e qualcuno una in meno di cartone.
@ il Martinello,non Verrati ma Veratti!Mentre Insigne e’ di un livello stratosferico,molto ma molto meglio di Giovinco!Beato il Napoli.
Pazienti, vado. Grazie delle visite odierne. Oggi farò piccoli controlli a sorpresa. Buona giornata, buone partite.
Il Primario
Buon viaggio, Riccardo Ric.
appunto…e che nel medesimo campionato Agnolin penalizzò la Juve facendole perdere un derby incredibile….( per non parlare della squalifica di Bettega nelle ultime tre giornate, ma qui si esce dal tecnico e si entra nel politico. Rimaniamo nel tecnico, ma continueremo poi. Adesso parto davvero..:)
Riccardo Ric, il problema non è mai l’episodio singolo, ci mancherebbe. Anche se pesante. E’ il numero degli episodi. Tutti ricordano il gol di Turone, pochi, pochissimi che in precedenza Bergamo aveva espulso (giustamente) Furino.