Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Ghost, stalker? Invece non escludo che abbiano parlato in inglese, Agneli e Platini. Tropo banale parlare in francese, non trova?
Bilbao, chiedo scusa anche a lei ma azzero sempre l’audio. Mi sono gustato Liverpool-Manchester United in silenzio. Cosa e’ successo?
Scusa, Beck: riesci a risolvere questo dubbio?
Nella bella intervista di Perrone a Platini sul Corsera di oggi questo passaggio risulta un po’ strano.
________________
Trent’anni fa arrivava alla Juve.
«Ho fatto tutto mezzora prima del termine, il 30 aprile. Sono venuto da St.
Etienne alla Sisport, nell’ufficio di Boniperti che a un certo punto ci ha
lasciato lì, soli. Penso che sia andato a mangiare un piatto di pasta, perché
quando è tornato aveva una macchia qui. Poco dopo mi chiama l’Avvocato. E io
non sapevo chi era. Parliamo in inglese. Un gran bel momento, i miei
cinque anni alla Juve. Come direbbe Edith Piaf, ‘‘rien de rien, je ne regrette rien”».
________________
Possibile che l’Avvocato e Michel abbiano parlato in inglese?
Altrettanto Sig. Beck. Volevo chiederle se considera il pubblico del Liverpool razzista, al punto di meritare la squalifica del campo.
No, secondo me non fai male a leggere solo te stesso in quella sede.
Ti seguo ma non come stalker.
La Gazzetta dev’essere “potata” e rigenerata, comunque (oltre i problemi attuali in RCS).
Mi sembra di capire che non vorresti che te lo augurassimo come prossima “mansione”, quella di far “risurgere per li rami l’umana probitate” alla Rosea.
Grazie, Ghost Dog. Non leggo piu’ la Gazzetta da quando vi scrivo. Leggo solo me stesso (e i miei pazienti): faccio male?
COMUNICATO SINDACALE
(a pagina 43 della Gazzetta dello Sport di oggi 28-01-2012)
Il comitato di redazione della Gazzetta dello Sport, facendo seguito
a un’assemblea dei suoi giornalisti in cui si è espressa solidarietà al
collega Vincenzo Cito, comunica l’esito della consultazione sul
rinnovo della fiducia al direttore Andrea Monti.
Aventi diritto al voto: 161. Votanti: 133. Sì: 37. No: 91. Schede
bianche: 5
___________________________________________________
L’editore conferma la piena fiducia al Direttore Andrea Monti nella
convinzione che redazione e direzione sappiano ritrovare la
necessaria intesa alla vigilia delle importanti sfide che attendono la
Gazzetta dello Sport nel 2012.
Buon pomeriggio, Bilbao77.
Ghost Dog, Monti sfiduciato?
X lovre51 – E ha ragione Wikipedia perchè nell’organigramma della squadra così come viene presentato sul sito ufficiale, c’è VERRATTI MARCO. Credo che adeso siamo riusciti a far luce sul nome di questo ragazzo.