Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità. Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà-resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Sartina, non ho l’ago, non posso cucire. Me lo presta?
Toh…ecco i contabili!
Scritto da Roberto Beccantini il 28 gennaio 2012 alle ore 23:01 – Sartina (Ettore, Italo eccetera) scusi ma non ho capito la domanda. La nostra sartina bella… ————————— Allora, la DOMANDA al signor Beccantini: – lei spesso ci ricorda di partite della Juventus del passato: anni 60…70…80…90 etc. con “aiutOni” a suo favore —– mi ricordo di un Juventus-inter 0-2, credo si trattasse del 20 o 21 marzo 1993 ——————— potrebbe dirci qualcosa su quella partita? —– Chi fece i gol………. chi era l’arbitro ……… qualche episodio…. un aiutone alla Juve…si anche sconfitta…………per esempio come Rizzoli in inter-Juventus 1-2 , no? Si? ———————- Ricorda il delfino di Collina, ce la mise tutta per aiutare l’inter…….. ——————————- Sa, quelli erano tempi magri…anche per il periodo Boniperti quando per fare le squadre subentro’ il fattore-daNE’RO… e corruzione varie, e il geometra di Barengo si trovo’ come un pesce fuor d’acqua facendo squadre mediocri, e sene ando’ lasciando in eredita un “astronomico” (per la Juventus…of course) debito di quasi 55 miliardi… ————– GRAZIE
Davide, vedo il podio un po’ meno lontano.
Villarreal zero, Messi zero.
Comunque dopo oggi come lo vede il terzo posto?
Anche su Conte ero scettico. Al massimo fiducioso, ma non che sapesse e potesse spingersi a questi livelli.
Credo di averlo detto in tempi non sospetti, io credo molto in Conte, sig.Beccantini, lui sapra’ tirare il sangue anche dalle rape, se servira’.
Signor Axl Rose, credevo peggio.
Buonasera sig.Beccantini, non le sembra che forse cosi’ corta non è la panchina? Riusciamo addirittura a fare a meno di…………….Vucinic.