Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
X il beck delle 00:01 – Buon giorno Beck. Io ho dormito benissimo, come un bambino. Questa smania di prendere Tevez a tutti i costi mi sembra figlia del panico che sta serpeggiando fra i dirigenti del Milan. Stanno avendo una paura fottuta di non vincere questo scudetto pur avendo la squadra più forte, il supporto dirigenziale più efficente, le opportune coccole delle alte sfere calcistiche, i pronostici favorevoli da parte di tutta l’informazione anche quella juventini. Questa Juve che non molla mai li sta terrorizzando. Può essere che qualcuno fra le alte sfere ha fatto sapere che con le coccole non possono spingersi olltre e allora non resta che rinforzare la squadra per convincere l’informazione e l’opinione pubblica che nulla è cambiato e lo scudetto, come pronosticato, spetta loro di diritto. Ormai cercano di far passare sotto silenzio anche le vittorie juventine se non quando c’è da spruzzarle con un po’ di veleno. Mi sembra che lei sia fra quelli che non ritiene necessario l’acquisto di Tevez anche perchè il Milan sarebbe comunuqe la più forte del campionato. intendiamoci, la strada da percorrere è ancor tanta ma per ora sembra che a pedalare meglio siano altri. Io ieri sera al Mallox Stadium ho visto le due squadre più forti del campionato. Lei cosa ne pensa?
Scritto da Roberto Beccantini il 28 gennaio 2012 alle ore 11:21 – Gentile Ettore, Italo, Francesco e Roberto (Calabrone), la ringrazio per il suo lavoro di cucito. Deve essere proprio una brava sartina. Magari, per qualche tailleur, si ricordi anche di Roma-Juventus 1-2 (Racalbuto) e Reggina-Juventus 2-1 (Dondarini): la stoffa non dovrebbe mancarle. Grazie di cuore, a lei e al suo staff. ———————— Mi scusi, ma di Roma-Juventus 1-2 (Racalbuto), e Reggina-Juventus 2-1 (Dondarini)…non so e non capisco che cosa dovrei ricordare? Mi illumini, la prego.
già ,
per domani ho:
genoa napoli,gol
lecce inter,over 1.5
ternana lumezzane 1
palermo novare, over 2.5
milan cagliari 1
roma bologna 1
Ju29ro, mi scommette pure in laboratorio!
Mi scusi, Bilbao77, ma insisto: rigagnoli, non oceani. Mica avrebbe mandata assolta la Juventus? E poi: al di la’ del tifo, sacrosanto, come si fa a non stimare il Real? Sarebbe come se uno spagnolo venisse in Italia e, perché’ tifoso del Milan, non stimasse la Juventus.
ho beccato l’over del real
Sig Beck, infatti io mica la criticavo per la tolleranza verso gli “intollerabili”; ci mancherebbe. Ma su Farsopoli, mi permetta, ci separa un oceano, altro che dettagli. Ma va bene cosÃ. Sul Madrid, mi spiega cosa ci sia di male nel dire “purtroppo”? E’ un club che non ho mai stimato, anzi, e soprattutto io, a differenza del Cerqueti, non entro nelle case altrui come uno svaligiatore di appartamenti.
Ju29ro, ognuno ha il suo… In clinica si torna bambini… Buona notte e sogni d’oro.
mantra propiziatorio
Pazienti, vado. Domani la giornata sarà ’ lunga. Oggi ho fatto piazza pulita: Liverpool, Real Madrid, Juventus. Tre su tre. Buona notte a tutti voi. Grazie per le visite.
Il Primario