Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Anche a me è piaciuto Quagliarella. Secondo me manca poco e ritornerà quello di prima. Non ha tirato la gamba indietro e si è proposto con i tiri da media e lunga distanza. Roberto, rimarrei così con questo organico. Rincorrere giocatori che costerebbero, come soldi, un fottio non ne vale la pena. Cercherei un giocatore che nella realtà con capacità di fare la differenza. Non Tevez, lasciamolo nei pensieri di galliani e nel portafogli di Berlusconi! Vale di più Giaccherinho che Tevez per la Juve. Aspettiamo giugno e non spendiamo 14 milioni di euro per Naingollan perchè non vale tutte quei soldi quando in organico abbiamo anche Marrone! Little Lions
Borriello ci arriverà alla fatidica quota-Boksic?
Beck il punto è : ma li hai visti Bonucci e Chiellini? E Vidal e Estigarribia?….dai su, non penserai mica di andare in Europa con ‘sta gente?…..a far ridere forse. Oltre al fatto che Pirlo già non corre adesso, figuriamoci il prossimo anno….Io sono per i Marrone e i Giaccherini tutta la vita (altro che spendere soldi in mediocrità straniere dal nome esotico).
Buona domenica, Lex. Parafrasando Giorgio Gaber, non discuto Vucinic in me ma Vucinic in sé. Giocatore dalle qualità acclarate che, per un motivo tattico o una luna di traverso, non riesce mai a realizzare al cento per cento. Non ti cambia la vita ma neppure te la peggiora. Ribadisco, ieri sera mi è piaciuto Quagliarella.
Buona domenica, Martinello. Io, dirigente del Milan, non prenderei Tevez. Largo a Maxi Lopez, impiegabile anche in Champions, e più spazio a El Shaarawy (visto contro la Lazio?). Se fossi un tifoso non milanista, pagherei perché prendessro Tevez. Da tre mesi diciamo e scriviamo che non gioca da tre mesi, dunque saranno almeno quattro. Non discuto il valore, discuto il resto. Il Milan ha bisogno di qualità a metà campo, non in attacco.
Ieri sera non ho visto le due squadre più forti del campionato, ho visto le squadre più belle del campionato. Non è la stessa cosa. L’Udinese finisce quando comincia la panchina, la Juventus invece continua. Sia chiaro: mi sono divertito.
A proposito, Martinello: com’è stata la telecronaca?
Buna domenica, Little Lions. Stadio perfetto, vero. Siamo alle solite: una normale manutenzione di un impianto nell’ambito di un allarme-neve stra-annunciato, in Italia diventa un’eccezione, quando dovrebbe essera la norma. Però sì, complimenti.
Buon giorno, Sartina (Ettore, Italo eccetera). “Mi scusi, ma di Roma-Juventus 1-2 (Racalbuto), e Reggina-Juventus 2-1 (Dondarini)…non so e non capisco che cosa dovrei ricordare? Mi illumini, la prego”.
Mai i miei commenti d’epoca, ça va sans dire.
Buona domenica a todos! Ju29ro, ordine tassativo: niente scommesse in Clinica. Grazie.
Stadio perfetto nonostante la nevicata! Ma non era uno stadio tutto finto?
Buongiorno Beck! Quoto il post di axl rose delle 23:38 sul gemello siamese di Boksic!….nonostante la sua assenza abbiamo vinto. Certo Barzagli sta facendo l’impossibile!….con Bonucci e Chiellini come compagni di reparto si meriterebbe un 10 in ogni partita. Poveraccio….