Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Beck, che ne pensa di Giaccherini?
Buon giorno, Nobody. Concordo sulla mediocrità , ma non sul fatto che “basta poco, ad esempio correre£. No, la Juventus gioca bene, in rapporto ai piedi che ha. Conte è stato bravo in questo, a non fossilizzarsi su un sistema di gioco, uno solo, a inculcare la mentalità giusta. Metta questo impianto, questo scheletro, a disposizione di piedi più musicali e poi anche lei, mister Nobody, si divertirebbe. Certo, nel deserto Pirlo sembra Einstein. Per carità .
Grazie, anche a lei, Beck
Little Lions, Andrea è più giovane di Del Piero: si sta facendo le ossa.
Lex, nessuno nasce imparato. La maglia della Juventus pesa anche in ufficio, non solo in campo: quante volte glielo devo ricordare. Marotta ha sbagliato il primo mercato e sul secondo siamo fifty-fifty, per me più sbagliato che azzeccato anche se i risultati mi danno torto. In cassa non c’è un euro.
Buona giornata, Riccardo Ric.
x Nessuno. Vera la differenza. Tra Muntari ed Armero c’è differenza. Del primo ti fidi poco a livello squadra, anche se dotato di ottimo tiro, sul secondo ti fidi di più perchè ha più senso di squadra e fa meno falli. Nessuno tra i due vale quelle cifre! Dovendo scegliere, meglio Armero che Muntari. Non c’è paragone fra i due, e3 comunque non a quei prezzi! Leo
Buongiorno, la JUVENTUS è la squadra più bella al mondo, con il nome più bello, con lo stadio più bello, con i tifosi più belli….
E non ci dispiace per gli altri…
Sì Beck, ma prima dei campionati fantasia (copyright IMPERA) si costruiva la squadra per fare la voce grossa soprattutto in Europa!…..
“…………. E dietro aveva l’Avvocato e il Dottore…………” Nessun paragone con i Due appena menzionati, per carità !!! Ma non ho la cognizione di cosa pensa Lei dell’attuale Andrea Agnelli! Little Lions