Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Come Beck te ne vai!!?!?!?!?!?…..adesso che ti sto per dare la notizia bomba?!?!!??! : Non solo Caceres per Antonio Conte. “Sono qui in Italia perché venerdì incontro la Juventus – ha detto l’agente di Aly Cissokho, Ali Barat, intercettato all’hotel Hilton da calciomercato.it – Se va via a gennaio, lo fa solo per la Juve. Cissokho ha un contratto fino al 2014, il Lione ci ha proposto un rinnovo biennale, ma non abbiamo accettato perché vuole cambiare aria. Allo stesso tempo il Lione deve vendere, perché hanno bisogno di liquidità ”.
Pazienti cari, vado. Prima Napoli-Inter, poi Clasico. Domani non ci sono, al limite farò un salto nel tardo pomeriggio. Grazie per le visite odierne. Buona serata a todos.
Il Primario
No, Tyler, gli ho detto che azzero sempre l’audio, soprattutto da quando sono in pensione.
invincibili!!!!!!!!!!!!!!
comunque caceres ha firmato
Scusi beck ma lei ha detto a Cerqueti “Ieri ho visto la partita con la tua telecronaca ma ho tolto l’audio e poi…”? Perche se andata piu o meno cosi’ fa un po ridere…
Buona sera, Tyler. Buona, quella dell’ultimo Stadio.
Buonasera,
1) Le telecronache di Cerqueti? Farsopoli e’ un argomento piu interessante, anche dopo sei anni;
2) A proposito ma Cerqueti non era juventino? Ricordo che fu “sputtanato” da Aldone Biscardi…
3) Si puo’ dire che ADP sia all’ultimo Stadio?
4) Cosa aspetta Andrea Agnelli a prolungare e ad ADEGUARE il contratto al ns allenatore che mi sembra sempre piu’ un predestinato? Uno che vince 3-0 giocando in 10 dal 1° min, facendolo sembrare un allenamento…adoro Conte!
Lex, come si usa nel tennis: il challanger, l’occhio di falco… Scusi lei.
Non ho capito…..scusa……….”avrei chiesto il falco”?……
Lex, se non l’avesse corretta avrei chiesto il falco…