Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità. Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà-resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Caro Ettore,preferirei avere risposte in un linguaggio comprensibile!Sempre che lei non sia un computer,in questo caso mi scusi!!
Situazione rigori Juve milan. – .
Juve:fischiati 1 rigore a favore e 3 contro….
milan:6 a favore e 1 contro….
Ora ditemi chi c’è in europa,tra le prime in classifica,nella stessa situazione della Juventus… Questo è il vero record,altro che l’imbattibilità..1 a favore e 3 contro… Invece il milan di allegri,quello della combine con doni…… anzi,ne vogliamo parlare? (BARBARA76)
Dalla cronaca di eurosport
18 Prova a rimettersi in piedi Cuadrado, che ha un buco sul ginocchio, fatto da Cambiasso: ora rientra in campo
Ma stranamente l’unico ammonito della partita a fine primo tempo sarà proprio cuadrado…Misteri della fede o della fedina? Mah! (BARBARA76)
Sig. Beccantini, possiamo dire che la partita di Lecce sia, in un certo senso, la summa di tutta la carriera di Ranier? Grandi risultati in rimonta e caduta rovinosa quando meno la si aspetta
Scritto da Lovre51 il 29 gennaio 2012 alle ore 00:00 – Caro sig.Ettore la preferisco quando manda filmati sul grande Omar!Le chiacchere e i rimpianti lasciano il tempo che trovano! Mi saluti il suo scudiero Sancho!! Scritto da Lovre51 il 29 gennaio 2012 alle ore 16:39 – Sig.Ettore,mi scusi ma con tutto il materiale e la fantasia che ha perché non scrive un libro?Comunque la ringrazio sempre per quei filmati sul Cabezon(sudamericano anche lui!). —————————– I beg your pardon…do I know you? NO! Then, who the hell you think you are…smartass!!!? Bug-Off!!!
Sig.Ettore,mi scusi ma con tutto il materiale e la fantasia che ha perché non scrive un libro?Comunque la ringrazio sempre per quei filmati sul Cabezon(sudamericano anche lui!).
Lex, guarda che comprendo e condivido il tuo concetto, ma a volte adoro guardare il dito, per usare un’altra frase un pó abusata, e mi stavo riferendo all’immagine del “soprannome esotico” solamente, prendendo alla lettera l’esempio. Alltre parimenti inflazionate sono i fantomatici “piedi educati” e il classico centrocampista di “lotta e di governo”, che anche il buon Sig. Beck ha usato l’altro giorno. Ma magari quella frase l’ha inventata lui (e comunque se anche non fosse, ne inventa parecchie altre) e quindi ne ha piena facoltá. Gli inventori sono sempre lodevoli.
PER BECCANTINI, CON LA SPERANZA CHE TROVI IL CORAGGIO DI PISPONDERE, FACCIO PER LA TERZA VOLTA, LA STESSA DOMANDA al signor Beccantini: lei ci ricorda di favori arbitrali alla Juventus in partite del passato: anni 60…70…80…90 etc.quando la Juventus a vinto scudetti malgrado l’Associazione a Delinquere Mediatica (oggi Ordine Dei Giornalisti) della Cupola Milanese-Romana…, Solo perche’ aveva delle squadre Troppo Forti (malgrado Trapattoni!) e Imbattibili per le squadrette del campionato italia ano. IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Poi con la discesa in campo in elicottero del Delfino di Licio, il colluso con Bernardo & Toto’, per il geometra di Barengo furono tempi di vacche magre e non piu’ incinte! IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Boniperti che era abituato a fare le squadre armato di “forbice e moneta da 100 lire” (usava fare finta di taliare la moneta con la fobicetta della “mancure!), dovendo competere con chi le squadre le faceva con il “fattore-daNE’RO” e’ corruzioni varie, si trovo’ come un pesce fuor d’acqua facendo squadre mediocri, e se ne ando’ lasciando in eredita un “astronomico” (per la Juventus…of course) debito di quasi 55 miliardi! IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ——————– ECCO LA DOMANDA: Mi ricordo di un Juventus-inter 0-2, — credo si trattasse del 20 o 21 marzo 1993 —– SIGNOR BECCANTINI>>> potrebbe dirci qualcosa al riguardo —— Per esempio: episodi…tanto cari alla sua “Elefantiaca memoria” ———– SIGNOR BECCANTINI, CI PUO” DIRE chi fece i gol —- chi era l’arbitro; ecc.? ——————— SIGNOR BECCANTINI, lei che ha UNA MEMORIA DI ELEFANTE>>>> CI DICA-CI DICA-CIDICA………..SU, UN PO DI CORAGGIO… ——– DI COSA HA PAURA….? ——–FORSE HA PAURA CHE, SICCOME NEL BLOG CI SONO DEI 70ENNI…. NON PUO” RACCONTARE CAZZATE PERCHE’ QUALCUNO POTREBBE RICORDARE? ——————– IO A Ezio Macalli ho scritto che QUASI sempre porto prove delle mie affermazioni ——————— Mentre lei spara cazzate ben sapendo che i lettori abitualmente pendono dalle labbra dei giornalisti e’, oltre che in buona fede, sono talvolta ingenui e sopratutto pigri. ——————————- ALLORA signor Beccantini, visto che ha avuto tutto il tempo di spulciare il suo archivio, LE RIPETO ——————–LA PARTITA: Juventus-inter – 20 o 21 marzo 1993 – CHI FECE I GOL? —- CHI ERA L’ARBITRO? —– CI FURONO EPISODI CONTROVERSI? ———- NEANCHE UNO? ———– PERCHE’ TUTTA QUESTA RETICENZA? ——— NON VORRA’ MICA CHE LE DICA CHE – I MANIPOLATORI SIETE TUTTI UGULI ? – CI VUOLE PURE L”AGGIUNTA: lei PIU’ UGUALE DEGGLI ALTRI?
Non capisco perché Lex ce l’abbia con i sudamericani!!Forse ne avrà qualcuno nel condominio dove abita.Che so,qualche banda urbana di ragazzacci!
Lovrre51, altro che scuse. L’ho seguita anch’io, saltabeccando, Dio mi perdoni, fra Melbourne e Fiorentina-Siena; anch’io tifo per Federer. Grandissima finale, oh yes. Ma vogliamo parlare di Djokovic-Murray? In due incontri, se non sbaglio, Nole è stato in campo più di dieci ore. Grazie, Lovre51, per il contributo.