Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Sig. Beck, grazie ma su Sacco e Vanzetti non era una battuta. Le volevo semplicemente ricordare che errori giudiziari nella storia ce ne sono stati a bizzeffe, visto che la giustizia l’amministrano uomini (e donne) con le loro debolezze e/o interessi. Se solo a Napoli mi avessero portato prove concrete…invece le prove sono venute fuori a discarico ma la macchina dell’ingiustizia non si poteva fermare nemmeno davanti a prove che andavano in senso contrario. Davvero fatico a comprendere la sua ostinata difesa di una discreta porcata (anzi 2). Mah!
Caro Ettore,preferirei avere risposte in un linguaggio comprensibile!Sempre che lei non sia un computer,in questo caso mi scusi!! Scritto da Lovre51 il 29 gennaio 2012 alle ore 17:17 ————————– Dubito fortemente che lei non abbia capito il contenuto della mia risposta ai suoi DUE post. – Anzitutto, le dico il mio pensiero sull’autore dei post: nnon sopporto gli arroganti maleducati in genere, specialmente gli sconosciuti che con “arroganza gratuita” si rivolgono a me. Non sopporto il senso di superiorita’ messo in mostra con prediche ironiche, specialmente nei miei confronti da individui-presuntuosi, che non conosco. ORA LE FACCIO LA TRADUZIONE DEL MIO PENSIERO IN RISPOSTA AI SUOI DUE POST ( vale anche per il computer del tezo post)–> I beg your pardon…do I know you? NO! Then, who the hell you think you are…smartass!!!? Bug-Off!! ——— MI SCUSI, LA CONOSCO? NO! ALLORA, CHI CACCHIO CREDE DI ESSERE… FURBO DI 4 SOLDI!!! TOLGA IL DISTURBO…ben’educatamente…s’intende
Martinello, ne ho scritto per il Fatto quotidiano (l’articolo dobrevve uscire martedì). Sì, l’ossessione Tevez un po’ di paura la lascia filtrare. Fermo restando che, per me, favorito rimane proprio il Milan. Grazie per la risposta sulla telecronaca.
Scritto da Lovre51 il 29 gennaio 2012 alle ore 17:17 – Caro Ettore,preferirei avere risposte in un linguaggio comprensibile!Sempre che lei non sia un computer,in questo caso mi scusi!! ————————- Dubito fortemente che lei non abbia capito il contenuto della mia risposta ai suoi DUE post. – Anzitutto, non sopporto gli arroganti maleducati in genere, specialmente gli sconosciuti che con “arroganza gratuita” si rivolge a me. Non sopporto il senso di superiorita’ messo in mostra con prediche ironiche, specialmente nei miei confronti da individui-presuntuosi, che non conosco. ORA LE FACCIO LA TRADUZIONE DEL MIO PENSIERO IN RISPOSTA AI SUOI DUE POST ( vale anche per il computer del tezo post)–> I beg your pardon…do I know you? NO! Then, who the hell you think you are…smartass!!!? Bug-Off!! ——— MI SCUSI, LA CONOSCO? NO! ALLORA, CHI CACCHIO CREDE DI ESSERE… FURBO DI 4 SOLDI!!! TOLGA IL DISTURBO…ben’educatamente…s’intende
x il beck delle 1:13 – Mi scusi il ritardo. Della telecronaca non ricordo nulla quindi ritengo non ci siano stati epiosdi di particolare rilevanza. Anche l’arbitro mi sembra non abbia fatto niente per farsi notare. Cioè ha fattio il suo dovere. Non mi ha detto nulla sullo stato d’animo dei milanisti ed in particolare della dirigenza. Secondo lei hanno o no paura di perdere lo scudetto?.
In tv c’è la cornacchia,vado a fare due passi!
Bilbao77, splendida battuta. Complimenti. La preferisco a quella su Sacco e Vanzetti.
Davide, summa o no, non si può sempre cibarsi di episodi.
Claudio Ranieri: Lecce homo….
Oggi tutti hanno giocato pro-juve! Mi viene da ridere se penso ai cambi effettuati da Ranieri ed al turnover di Mazarri. A volte la presunzione non paga, ma a noi sta bene così!