Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Il voto in Lega era di Giraudo. Lei che ne sa che Galliani ha parlato prima di Moggi con Pisanu e gli ha consigliato di spostare la giornata ? Mi pare che lei arriva alle conclusioni dimenticando dei passaggi o anche lei come la figc , napoli ecc. è fermo al 2006 ?
Ezio, sul Napoli pende la variabile Champions dove, onestamente, almeno per me, sono andati al di là di ogni più rosea aspettativa. Certo, il dispendio non giustifica fino in fondo il meno 15 in campionato. Inter: quando si vive esclusivamente di episodi, può essere che gli episodi si ribellino.
Perchè Auricchio ha tagliato le intercettazioni ? Perchè Auricchio ha nascosto le intercettazioni ? Perchè Auricchio non ha intercettato Galliani e Facchetti ? Se lo è mai chiesto ?
GiuliodeiPalazzi, mi dispiace per lei ma Galliani, da presidente di Lega votato anche dalla Triade, soprattutto dalla Triade, aveva diritto a parlare con il ministro dell’Interno Pisanu più di Moggi o di Moratti o di Rosella Sensi, tanto per rendere l’idea. Ognuno al suo posto.
Buonasera Roberto.
Mi pare che il Napoli rischi seriamente di fare la fine della Samp…. non la B, ma l’imbarcata in campionato può essere devastante…….
L’Inter è tornata ad un livello di classifica più consono al valore relativo rispetto alle altre concorrenti……
MI dispiace per Lei, ma Pisanu chiamo’ per un consiglio e Moggi disse di giocare il lunedì, visto che le squadre erano già sul luogo della partita. Moggi non andava in Lega non ne aveva i poteri , era la Juventus che ha votato Galliani. E se avessero intercettato Galliani cosa avremmo sentito ? A chi avrebbe telefonato per spostare ia giornata per recuperare gli squalificati e gli infortunati ?
Lex, significa che se ci presentiamo con 25 milioni giustamente ci arrestano.
GiuliodeiPalazzi, non è che Moggi, in morte o quasi del Papa, con Pisanu parlasse della mia Clinica. E Galliani era, grazie a lui, Moggi, presidente della Lega, deputato a sporgersi un pochino di più.
Beck la tua risposta che significa?…che se ci presntiamo con 25 mln non ce lo vendono?….
La Juventus è attesa da altri esami e purtroppo quasi tutti esami serali molto freddi : misteri dei calendari che De Laurentiis riteneva pilotati quando si sfogò davanti alle telecamere. Sta di fatto che il Napoli dopo la Coppa incontrava sempre Inter , Milan e Juve , Il Milan invece stranamente gioca sempre la domenica con la squadra che ha giocato il mercoledi in coppa Italia .. misteri delle estrazioni da computer, e la Juventus gioca molte più partite del Milan in serale nei mesi invernali. Per vincere bisogna essere forti dentro e fuori dal campo mi diceva sempre l’ amico Luciano Moggi , uno che i calendari in questa maniera non li avrebbe mai permessi senza strillare . D’altronde chi ha seguito le intercettazioni e il processo di Napoli ricorda perfettamente come alla vigilia della morte del Papa , Galliani sfrutta benissimo la situazione a suo favore facendo slittare le giornate di campionato recuperando giocatori , se ne vanta con Meani al telefono (mica dormo) e alla fine riesce a ottenere dalle istituzioni tutto il contrario di ciò che voleva l’ amico –nemico Moggi .