Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Caro Fiero,con Ibra in bianconero,il Cagliari avrebbe fatto la stessa fine anche a Torino!
dovrebbero calmarsi no…-? quest isolani, che resistenza, che ardore, che impegno accidenti….
Scritto da bilbao77 il 29 gennaio 2012 alle ore 21:12 – Noto che non sono solo. Che comincio ad avere proseliti…. Quando si avranno piu’ prove (suoi scritti), lo si conoscera’ veramente per quello che e’, e’tuuti ci sentiremo un pochino …piu’ piccoli
@ Beck
però questo cagliari, che resistenza…accidenti………. e marotta ci vuol fare anche affari con questi…..
Brava, Sartina (Ettore, Italo, eccetera). Analizzi, analizzi.
GiuliodeiPalazzi, grazie per l’esauriente spiegazione. Sono cinque anni che scrivo che fu uno scandalo. Cinque anni. Intervistai, sul tema, anche Platini (non ancora, a quei tempi, presidente dell’Uefa). Cinque anni.
LA MAESTRIA DEL MANIPOLATORE–> Bilbao77, non si tratta di astio: lo giuro. Tanto è vero che anche il signor Nicola Penta visita ogni tanto la Clinica. Sono serenissimo, si vada a rileggere il pezzo con il quale inaugurai la Clinica. E’ che, quando vi rispondo, uso il Blog come Moggi usava il telefono, solo che lei, birichino, finge di non capire. Scritto da Roberto Beccantini il 29 gennaio 2012 alle ore 21:19 ———– Analyze This…Please? – VOGLIO DIRE… I fatti si prendono come sono, i commenti si analizzano
CARO GiuliodeiPalazzi e una guerra persa, TROPPO ADDESTRATO IL NEMICO! ORA VI RENDETE CONTO DI AVER AVUTO IN SENO UN SERPENTE A SONAGLI ———- Scritto da GiuliodeiPalazzi il 29 gennaio 2012 alle ore 19:37 – Moggi era talmente potente che il suggerimento a Pisanu è stato disatteso ….. questo lo dimentica ? ———————– GiuliodeiPalazzi, le faccio un esempio esterno: se io offro cinque euro per una cosa poco chiara e un altro ne offre dieci, non è che io non sia un baro, sono un baro sconfitto da un altro baro. A dopo. – Scritto da Roberto Beccantini il 29 gennaio 2012 alle ore 19:38 ————— ASCOLTARE QUELLO CHE DICE GALLIANI, E’ poi leggere quello che avrebbe <–(il condizionale e' doblico essendo scritto dalla Corrierante Sarzanini sul giornale dove ci scrivono solo interisti, perche' in RCA si nasce interista!) detto Moggi a Pisanu per capire che il podio assegnato da Beccantini…DEVE! (senza condizionle!) ESSERE! l'ultimo scalino …. http://www.youtube.com/watch?v=9xukbnvdIps …….. se il Papa muore un' ora prima della partita………. Luciano dice che si sospende la partita………….. Pisanu aggiunge che per loro sospendere la partita è un problema………….. Luciano ribadisce che l' incongruenza è stata fatta ieri che si è deciso di giocare le partite ed ora sono partite tutte le squadre di seria A, B e C e costa centinaia di milioni………… Pisanu dice che loro avevano detto o sospendere tutto subito per rispetto e la seconda che non vogliono manifestazioni sportive per i funerali…………. Luciano chiede di evitare la sospensione delle partite…………… Pisanu dice che il Papa adesso è stazionario………….. Luciano dice che conoscendo l' ambiente calcistico ed i movimenti dei tifosi, Petrucci ieri doveva sospendere il campionato ma Carraro, sobillato da Galliani, ha detto che il campionato deve proseguire………….. Luciano suggerisce a Pisanu di andare avanti ma con l' ordine che se il Papa muore nessuno gioca… …….Pisanu è preoccupato per i tifosi, ma Luciano gli dice che i tifosi sono attaccati al Papa e non diranno nulla. ….. http://archiviostorico.corriere.it/2006/maggio/16/Pisanu_telefono_con_Moggi_dammi_co_9_060516089.shtml
Forse hanno paura che il Primario dimentichi la chiave!Soffrono di claustrofobia.
nel 2006/07 il milan è stato penalizzato di vari punti, poi scontati ( come la juve in b con punti poi scontati ) e guarda caso lo sconto dei punti ha fatto si che il mlan per 1 punto è potuta andare in champions e l’ha vinta.