Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità. Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà-resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Qualcuno ha visto come hanno giocato i Prescritti stasera? Ho visto sino al rosso (rimasto nel taschino) di Snejider e poi mi son preparato al Clasico che ormai non esce dal solito cliché dei 30 e passa falli degli scarponi madrileni. Gli arbitri ormai si accontentano di buttare fuori quell’abbonato fesso di Ramos quando mancano un paio di minuti ma prima fanno parecchia attenzione a distribuire i gialli, senza andare oltre. All’inizio del secondo tempo ho avuto l’impressione che il Barca abbia tirato i remi in barca; atteggiamento che francamente non capisco, quando hai la possibilitá di umiliare i rivali di sempre. Anche l’approccio era stato piuttosto soft, come prevedibile, tanto che viene da pensare che Guardiola abbia cercato di non infierire, nel timore che l’ennesimo tracollo nei testa-a-testa del Madrid non spinga il portoghese fuori dalla Spagna. Hai visto mai che non dovesse venire un tecnico che faccia giocare a calcio quel popó di rosa che si ritrovano i bianchi. A proposito di popó, ma allora si fa questo Pepe portoghese ai Prescritti o no? Con Lucio sarebbe uno spasso senza precedenti.
Cristiano, ho offerto a Gianni Cerqueti la possibilità’ di spiegare la sua posizione, non dovevo? Il suo garantismo e’ in vacanza? Siete tutti uguali, che malinconia.
Poster
Leggevo in un blog interista feroci critiche ai telecronisti di stasera, che al contrario di quelli di ieri sera, obiettivi ed equilbrati, sarebbero stati faziosi, a nostro danno, chiaramente.
,
Allora ho capito quello che hai scritto, non pensavo che sta menata andasse avanti da stamattina.
Dai torna in camera che fra un pò passa l’infermiera.
Prendi le gocce e non rubare il termometro.
E ricorda che il primario in tutte le cliniche è uno solo e deve avere studiato, altrochè qui son tutti primari!!!
Scritto da rico il 25 gennaio 2012 alle ore 22:43…dai che ce la puoi fare…basta che leggi sillabando il post e…rispondi scrivendo piano piano…
Non c’è niente da fare la pulce è una cosa fantastica.
Ti fa tutto il campo braccato da mezza squadra avversaria poi o segna o fa segnare.
Non l’ha mai fatto nessuno.
Il Barca senza di lui avrebbe vinto 1/5 di quello che ha vinto.
Numero 1 di sempre.
Mou rischie di impazzire.
Ma cosa scrivi Cristiano??? Sei fuori dai coppi si dice in provincia di PU.
Scritto da rico il 25 gennaio 2012 alle ore 21:50. Venire a visitare il “paziente Beck” può produrre questa sindrome. Stai tranquillo è tutto sotto controllo. Con gli altri primari stiamo assistendo al meglio questa brutta ri-caduta del tuo congiunto. A proposito,…se ti parla di cosa NON ha sentito in TV, tu con pacatezza e serenità ricordargli che basta zippare il tastino del “mute” sul telecomando e…magicamente… si può ri-ascoltare la voce di chi parla …ed evitare poi di telefonargli per sapere cosa ha detto !!! Questo secondo fatto è…poco normale !!! Non credi ??? A proposito di Marche, in che provincia abiti ??? Ciao e mi raccomando le prescrizioni…
Te Cristiano mi preoccupi veramente, io ci tengo a te, a parte che siamo corregionali, mi sei simpatico.
Francamente a volte mi sorprendi.
Non puoi decidere di cambiare il tuo ruolo, sei un paziente, dei problematici per giunta.
E devi rispettare il primario, a cui stai molto a cuore; non ti abbandonerà mai, nonostante abbia capito che sei destinato in etenrno al reparto incurabili.
Non esagerare con il transfert.
Scritto da tyler il 25 gennaio 2012 alle ore 19:14. Colleghi dell’equipe medica…il Beck s’è aggravato !!! Eccone l’ennesima prova…:Scritto da Roberto Beccantini il 25 gennaio 2012 alle ore 19:34——@@@@Scritto da Roberto Beccantini il 25 gennaio 2012 alle ore 17:09@@@…si calmi Beck…non proietti su altri sue “particolari” eccitazioni per il telecronista che …”ammutolisce”…spegnendone l’audio e che poi contatta per sapere…cosa ha detto. !?!?!?…Ragazzi…state vicino al Beck,…ha bisogno di conforto come coadiuvante psicologico della cura che il pool di primari gli sta praticando. Un appello all’amico Rico. Quando puoi passa per la “visita parenti”…ma raccontagli cose amene…della “vostra” passione calcistica…Ciao Rico.
Un altro colpo Marotta-style…