Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Ezio, non so cosa dirle: se solo i successi della Juventus sono puliti. Certo, i dubbi ci sono, soprattutto in questo periodo. Ma ripeto: il primo tempo di Juventus-Fiorentina era da 3/4-0, il primo tempo di Atalanta-Juventus eda da 0-2 o 0-3.. Il Novara, prima di cedere 3-0, tenne botta più dell’Atalanta, contro il Milan.
Loro hanno Ibra, noi abbiamo una squadra.
Fierobianconero, ripeto: la Juve segnò dopo un pugno di minuti, con quattro passaggi che se li avesse fatti il Milan avrebbe, avreste, avremmo gridato allo scandalo. Suvvia.
@ beck
insomma la solita vergogna, niente di nuovo, quando si incontrano certe squadre, quasi tutti si mettono a zerbino ovvero proni a 90. Pazienza, sarà ancora più bello vederli rantolare dietro di noi.
Roberto, è vero che noi segnammo dopo pochi minuti, e ci complicammo poi la vita da soli……
Però, io ho visto Cagliari Milan e Milan Cagliari……. sinceramente stavo per scrivere che, stasera, almeno, avrebbero dovuto informare anche Agazzi ……..
su Moggi non ci giurerei….
Sartina (Ettore, Italo eccetera) legga i miei pezzi, non le risposte che do nel Blog. Lucianone diceva di aver sequestrato Paparesta. Quanti indizi le servono? E poi sono cinque anni che risveglio “orgogli assopiti”.
DOC,in alcuni post si leggono passi che sembrano quelli dei vangeli.Tipo quello delle 22:26,speriamo arrivi un qualche filosofo che ci apra la mente,spiegandoci l’arcano!Forse meglio un teologo.
@ beck
si ma poi ricordo la reazione (ed i calci) dei sardi
@ lovre
sono davvero commosso dall’impegno profuso dal cagliari, mi fa venire i brividi, davvero….! fatto sta che tutti quelli che giocano con la prima squadra lombarda (vero genoa? vero bologna?) toccheggiano con un distacco da calci nel sedere ( e da ufficio inchcietse..)
Fierobianconero, la Juve segnò addirittura dopo pochi minuti.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 gennaio 2012 alle ore 22:13 – Brava, Sartina (Ettore, Italo, eccetera). Analizzi, analizzi. ————— TANTO A LEI GLI FREGA NIENTE….aggiungo io… Ma mi fa piacere che finalmente sta svegliando orgogli assopiti….