Apprendo da alcuni pazienti che la telecronaca di Juventus-Roma di Coppa Italia, affidata dalla Rai a Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati, sarebbe stata faziosa. Apprendo altresì che, per aver azzerato l’audio, cosa che faccio spesso, mi sono macchiato di un atto di grave insubordinazione: come un banale Schettino, avrei abbandonato il sonoro sul più tragico, quando gli aggettivi stavano per fare strage delle rare scorte di imparzialità rimaste a bordo.
E così, nel giorno in cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi del destro a giro di Alessandro Del Piero, una fiammata che ha solcato e illuminato persino il mio salotto, mi tocca soccorrere i soliti «naufraghi» che invocano scialuppe di «Siamounasquadrafortissimi». E’ mai possibile che questa Clinica, la sera della partita, perda la testa, non già dietro a un dribbling o a una rovesciata, ma davanti a un «purtroppo» scivolato di bocca? In fin dei conti, anche Bergamo invitava Rodomonti a guardare «chi sta dietro», mosso, immagino, da un sentimento di generosità . Al telefono, Gianni Cerqueti mi ha precisato quanto segue: «Ho parlato subito di “mani” di Heinze da rigore e di non fuorigioco di Borriello sul gol di Del Piero, in contrasto con Marco Civoli dalla sede centrale. Sinceramente, credevo che le proteste dei romanisti fossero legate all’off-side e non alla ripresa del gioco».
Non c’è ultrà che non salga sul pulpito. Dopo Inter-Lazio, gli interisti hanno dichiarato guerra a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Vi rendete conto: gli interisti. E il Milan escluse Mediaset, cioé una sua costola, dai servizi pre-derby per rappresaglia dopo il «non è rigore» che Gianluca Papà -resta aveva dedicato al contatto Manfredini-Pato a Bergamo.
Suvvia, Pazienti carissimi: «stay hungry, stay foolish». Siate affamati, siate folli. E ricordatevi una cosa, una sola: Juventus tre, Roma zero. Non vi basta?
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 00:40 – Sempre una parola buona per tutti, Cristiano. Sempre. Dove andrebbe se questa Clinica non fosse aperta 24 ore su 24? Su, me lo dica: dove? ———— Caro Cristiao Poster, NON AVENdO UNA RISPOSTA DECENTE DA DARE, SI ARRAMPICA SULLA CLINICA………. com’era quella del chief zazista… se ripeti una bugia cento, mille volte, finisci per crederci tu stesso…Non sara’ che un giorno se li vede arrivare senza camice bianco ma con in mano la camici…/
Scritto da bilbao77 il 26 gennaio 2012 alle ore 01:41 – – – Mio caro bilbao77, se permette sa cosa le dico? Le dico che e’ tempo sprecato. Come il cartello scritto sul portone del Sommo Fiorentino: lasciate ogne speranza, voi ch’entrate. Lui, Beccantini trovera’ sempre da obettare su qualunque cosa sia in difesa della Juventus. Lui MAI ha criticato un arbitro che ha danneggiato la Juve MAI!!! E’, credo, mai lo fara’! In 30 anni di Gazzetta e La Stampa non ha MAI scritto che la juventus ha meritato una vittoria, MAI!!! Anche se con 5, o 6 gol di scarto, lui, Beccantini, ha dovuto SEMPE!!! insunuare del maggiordomo di turno. Ma ci pensate, se quello che ha fatto Banti… al posto della Roma c’era laJuventus? Invece, come sempre, HA trovato il modo di distogliere l’attenzione scrivendo d’altro. Sto setacciando il Sassolino nella scarpa e IL PUNTO dal 2005 in poi per trovare una mosca bianca…un articolo in cui parla “solo bene” di una vittoria della Juventus… NIENTE! ZERO!
Ah a proposito, che dice ESPN sull’entrata di Snejider su Gargano? Immagino, rigore contro la Juve…
Sig. Beck, se venissi retribuito magari mi sforzerei di stare al di sopra delle parti, anche se va detto che nella sua professione sembra quasi che la gente venga pagata per “stare soprattutto in una determinata parte”. Poi sa in questo contesto, confido molto nella tolleranza, nella conclamata obbiettivitá e sportivitá di tutti i diversamente onesti. A proposito della polemica su Gigliola Cerqueti quello che non si vuol capire é che nessuno auspica stucchevoli commenti pro-Juve, ma dalla Tv di stato, visto che la sovvenzioniamo, si pretende equilibrio e par condicio, se non in politica, almeno nel calcio, che é una cosa molto piú seria. Lei non puó semplicemente suggerire di cambiare canale o “ammutolire” Cerqueti (cosa tra l’altro, a cui avrebbe dovuto pensare la Natura, dandogli una voce tipo la Russo-Iervolino). É come se ai nostri figli che frequentano una scuola pubblica dove c’é qualche insegnante scarso lei consigliasse di andare ad una scuola privata, ad una dove s’insegna con l’uso del linguaggio dei segni o peggio di andarsene al bar. Mi pare una visione un pó elitaria e menefreghista dell’uso della res publica. PS: non le sará sfuggito che, come descritto nel suo pezzo, a fronte della lamentela del popolo juventino a proposito dei media, esistono le lagnanze delle societá meneghine (gli Scudati ed i Prescritti) nelle persone dei loro massimi esponenti. Al popolo lasci fare il popolo, ma magari provi chissá ad educare, se proprio criticare risulta cosà complicato, questi gentiluomini. Buona giornata per domani e, come dice il Biscardi, ad maiora.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 00:37…+…Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 00:40 : TUTTI UGUALI …+ DOVE ANDREBBE SE…= Beck, si riposi !!!!
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2012 alle ore 00:34. Ma Beck, scherza o dice sul serio ??? Cerqueti ha negato di aver DETTO “attacchiamo ecc…” e che “la partita lascerà strascichi polemici in considerazione di alcuni fatti contestati”…lasciando intendere che la Roma fosse stata penalizzata dalle decisioni arbitrali ??? Lo ha negato o no ??? Dopo una partita come quella di ieri sera…?????? Che centra il garantismo ??? Caso mai, se continua così, il problema è quello del “giustificazionismo” !!! Ma sarebbe il contrario di quello che vuol far credere lei.
Vado sul serio. Grazie a todos, buona notte.
Sempre una parola buona per tutti, Cristiano. Sempre. Dove andrebbe se questa Clinica non fosse aperta 24 ore su 24? Su, me lo dica: dove?
Tutti uguali, Cristiano, tutti. Purtroppo. Uno specchio dell’Italia.
Scritto da rico il 25 gennaio 2012 alle ore 23:20. Ovviamente non ho visto la partita della seconda squadra di Milano ma Real-Barca !!! Tanto meno mi interesso degli interismi dei blog interisti…Le menate di cui parli sono “interessanti” perchè…lo ricordo nuovamente a te e al tuo “parente paziente”…sono quelle che hanno alimentato e alimentano anche oggi il “sentimento popolare”…antijuventino… che è stato l’umus giustificativo di Farsopoli a detta anche di un giudice autore della farsa !!! Capito la differenza, ora, con gli interismi ??????? Vai a nanna anche tu e organizzati per la “visita parenti” di domani. Buonanotte.