Avvisi di «garanzia».
1) Nell’ambito di un campionato mediocre, Juventus-Udinese è stata vibrante. Credo che Conte l’abbia domata, al di là dei meriti e degli episodi, grazie a una panchina più lunga di quella di Guidolin, «mutilato» dalla Coppa d’Africa. Un anno fa il Milan capolista aveva 41 punti. La Juve, oggi, ne ha 44. Incredibile.
2) Rete su punizione, assist per Nocerino: Ibrahimovic continua a tenere in piedi il Milan (3-0 a Novara, 3-0 al Cagliari dopo il derby perso). Galliani, vista l’ossessione Tevez, un po’ di paura della Juventus comincia ad averla. Per carità : solo un po’.
3) Cossu: migliore in campo a Torino, peggiore a San Siro. Nainggolan: sta per diventare papà , mettiamola così.
4) Classifica cannonieri senza rigori: 12 reti Klose; 11 Di Natale (-3) e Cavani (-1); 9 Denis (-3), Ibrahimovic (-6) e Matri; 8 Jovetic (-2) e Palacio 8 (-2).
5) Due le parate del week-end: Benassi su Pazzini e Buffon su Armero. Ricordiamoci anche dei portieri, ogni tanto.
6) Sette vittorie, poi il ko di coppa a Napoli e la sconfitta di Lecce. Le rimonte costano, soprattutto se nutrite da un gioco minimalista. Il problema non è l’italianismo di Ranieri, ma il modo di praticarlo. Non ho capito la sostituzione di Sneijder.
7) Napoli a meno quindici. Detto che gli ottavi di Champions giustificano molto, ma non tutto, non vorrei che il comandante Mazzarri venisse declassato a mozzo. Scommettiamo?
8) Senza handicap, l’Atalanta avrebbe 29 punti, gli stessi del Napoli. Complimenti a Stefano Colantuono, allenatore e uomo tutto d’un pezzo (e non tutto d’un prezzo, come molti nei dintorni).
9) Rivisto Amauri in Fiorentina-Siena: sembrava un centravanti.
10) Calciopoli: a giorni saranno rese note le motivazioni delle condanne di primo grado emesse l’8 novembre. Pronti a discuterle.
Buongiorno,
sabato sera mi son divertito molto a guardare la juve. Non sarà la squadra più forte ma finora quella che gioca meglio. Vedremo alla fine…
Il Milan gioca male ma Ibra, con lo scarso livello del calcio italiano, basta e avanza.
Son curioso di vedere le italiane alla ripresa della Champions. E se passasse solo il Napoli?
Buona settimana a tutti
Davide
Dichiarazioni di Ballardini nel dopo gara in riferimento a Juve e Milan:-
“Sono due squadre completamente diverse, il Cagliari ha avuto un atteggiamento diverso a Torino con la Juventus, lì andavamo a prendere subito gli avversari con gli attaccanti, mentre stasera non l’abbiamo fatto e tirandosi indietro si fa molta più fatica perché non riusciamo a recuperare la palla”.
Ce ne siamo accorti…
Mi riferivo infatti ai commenti sparsi che ho letto e non solo qua. Ho detto la mia sull’argomento…. ‘notte Beck, grazie di tutto…
Riccardo Ric, sono constatazioni, non accuse. Come emerge anche dalle risposte ai Pazienti. Nainggolan, poi, era un frammento in chiave Juve.
1) Juventus-Udinese è stata una gran bella partita, con i fiocchi di neve negli occhi dei giocatori. Dominata dalla Juve più di quanto dica il risultato. E l’Udinese ha giocato molto bene.
2-3) L’accusa al Cagliari di non essersi impegnato abbastanza è un sottopensiero di livello infido. Certe partite il Milan le vince facilmente perchè la sua superiorità tecnica è più marcata della nostra, rispetto a Cagliari e C. Ma ciò non vuol dire che arriverà primo. E’ calcio, non basket o pallavolo…
4) Matri 18 goal in 36 partite, alla Juve.
5) Ho esultato ad entrambe. Più su quella di Buffon.
6) Tipico.
7) Mazzarri è bravo, molto bravo.
8) concordo
9) Sembrava, appunto. ( ma non ho visto la partita)
10) Saranno contraddittorie, slegate, incoerenti. Lo credo fermamente e lo spero. Fossero lineari e logiche sarebbe un problemone…..
Da TUTTOMERCATOWEB:—Il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, al termine della vittoria casalinga contro il Napoli, annuncia due operazioni di mercato: “Oggi alle 14 abbiamo acquistato per 4 milioni la metà del cartellino di Immobile (capocannoniere della B con 16 reti, ndr) dalla Juventus. Per Boakye invece ci vedremo a giugno con i bianconeri. Altri rinforzi? E’ già arrivato il difensore brasiliano Roger Carvalho, stiamo chiudendo il suo ingaggio. E credo che Kucka resterà ”.
1) Mediocri i campionati lo sono da anni. I peggiori in assoluto lo scorso e il primo dopo calciopoli.
2) Ibra … ma Nocerino a 7 goal ……. un assurdo storico.
3) Mettiamola che, come spesso capita, il Cagliari si esalta a Torino, molto meno a Milano. Mettiamola anche che con la mediocrità di un campionato che non può permettersi tutte queste squadre, quelle che galleggiano a metà classifica perdono presto stimoli e propositi bellicosi…
4) I rigori però, contano.
5) Mio figlio, che fa il portiere sostiene che la parata di Handanovic su Matri valga di più. Per il coraggio a buttarsi in avanti contro 90 Kg. lanciati in corsa…. (per fortuna non era Lucio)
6) Ranieri, in vantaggio due a uno con la Fiorentina tolse Camoranesi e Del Piero (se non ricordo male) la palla non la vedemmo più e perdemmo 2-3……
7) Mazzarri è uno che sa il suo mestiere. Soprattutto quando piange per ogni fallo laterale. La realtà è che il Napoli, come ho sempre sostenuto, è una squadra molto meno forte di quanto i risultati degli ultimi dodici mesi facciano pensare
8) Atalanta complimenti. Sperando sia tutta farina del loro sacco.
9) Vedere Cicciolina in un reparto geriatrico riaccenderebbe i sensi.
10) Mah……. andate avanti voi che a me vien da ridere.
Buona notte a todos, grazie delle visite odierne. A domani.
Il Primario
Good night Mr. Nobody.
Good night